tg: il domino delle poltroneL’ultima…

tg: il domino delle poltrone
L’ultima raffica lenta di Chicco Mitraglia Mentana

Il buon Mentana esce di scena (per ora): molla il TG5 dopo 13 anni e incassa la sostituzione con Carlo Rossela O’Hara. Però si costruisce un’uscita da signor protagonista: prima lancia un servizione di quasi 10 minuti con immagini esclusive del botto di Nassirya, un anno fa. Un servizio lunghissimo nell’economia di un TG. Ci stavamo giusto interrogando su questo quando Chicco torna in onda e, in 4 minuti di primo piano, spara il suo addio. E parla lentamente, come nelle grandi occasioni. E non manca di augurarsi che il nuovo TG5 sappia farsi seguire e rispettare seguendo quella che è stata la sua caratteristica principale in questi anni. Ergo: un giornale politicamente equilibrato dentro Mediaset.

Il mio concittadino Rossella è un gentleman con la freddezza di un killer professionista. Sentendo quelle parole avrà abbozzato un ghigno cortese.
Io mi sa che da domani torno a guardare La7.





2 Comments on “tg: il domino delle poltroneL’ultima…

  1. confesso di aver fatto uscire una lacrimuccia 🙁 non so se è un esempio, per me (troppo grande, troppo oltre?). però mi spiace, per tutte le persone che seguono il tg5, con buona pace di rossella… peccato, moltomoltopeccato…

  2. io continuerò a guardare il tg3 o quello de la 7 quando faccio tardi…e speriamo che abbiano lunga vita!

    EssePi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.