i blog degli altri …

i blog degli altri
Comunicatori & comunicazione: un sacco di bei blog
Da qualche mese ormai appena posso gironzolo di blog in blog anche per lavoro (se quello attuale o quello passato o il prossimo sinceramente me lo chiedo anche io. Ma un giorno lo scoprirò, lo sento).

In realtà, quindi, il mio blogroll in fondo a destra, pieno di amici, coincidenze d’intenti, passioni, curiosità, consuetudini, affetti, risate, andrebbe rivisto alla luce di queste ultime scoperte professionali.
Così, senza voler rubare il mestiere (e il divertimento) a Theblogobserver (che fa delle recensioni molto dettagliate e divertenti di blog di taglio "personale"), vorrei segnalare e sottolineare brevemente alcuni blog qua in giro che meritano più di una visita, anzi un abbonamento all’occhiata quotidiana.

Queste persone hanno tutta la mia ammirazione e il mio gradimento per la competenza, la ricchezza, la profondità e la costanza nel postare, aggiornare e commentare i loro contributi.
Quindi, date retta allo zio: a maggior ragione se vi occupate di comunicazione, ma in genere se volete leggere blog ben fatti e utili, visitateli. E magari valicate la barriera, saltate dentro e commentateli. Gli autori ne saranno felici e se lo meritano un feedback.

Vado in ordine sparso e due parole due su ognuno, sperando di non dimenticare nessuno. E se dico imprecisioni, frateli bloger, mi corrigerete.

http://creativeclassics.blogspot.com
Qui c’è copy che ogni santo giorno mette uno o due post di risorse o manuali o commenta annunci e articoli. E poi gli piace Barney Panofsky, quindi per me è già una garanzia.

http://ad.splinder.com
Qui c’è un altro copy che nel post di debutto ha messo i dieci domandamenti di Frederic Beigbeder e poi ha raccolto tutti i post del 2004 in un comodo pdf da scaricare (e da imitare). E mi ha evitato una lunghissima scrollata delle sue pagine.

http://www.minimarketing.it
Il marketing minimale senza bla bla. Una marea di fonti e di spunti e un "Chi sono" da manuale.
 

http://admaiora.blogs.com/maurolupi/
Questo è il blog di Lupi e di Admaiora, web agency romana. Credo sia uno dei pochi casi italiani di blog personale del "capo" di un’agenzia.


http://www.imli.com/imlog/
Blog corale curato da studiosi e professionisti che nasce da una mailing list. Appena restaurato graficamente. Ma era bello -e quel che più conta stimolante – anche prima.

http://www.guerrigliamarketing.it/news/news.htm
Agenzia bolognese se non erro, blog anomalo (senza commenti), ma diamine: avercene!


http://www.caymag.com
Design, tecnologia, podcasting, musica e altro ancora.

http://intranetmanagement.splinder.com
Sempre interessante e originale (colonna destra, pensatori e filosofi e scrittori che rivoltano calzini, aprono occhi, solleticano la mente ecc.), il blog di Giacomo Mason, che ora ha aperto anche un sito.

http://www.blogo.it 
I ragazzi  di blogo (mmm… ragazzi… poi magari hanno la mia età, quindi perfetto: ragazzi!) hanno svariati blog (libri, tv, game, sesso), questo è il principale. Molto interessante la sezione Blog e PR.
Ma anche il loro http://www.softblog.it vale sempre una sbirciata. Di un pubblico adulto, intendiamoci.

http://www.blogs4biz.info
Qui c’è una piccola miniera di notizie, commenti e link su ogni questione che riguarda lo sviluppo dei blog, le tendenze, il corporate blogging. Una miniera che si rinnova ogni santo giorno. Diamanti.

7 Comments on “i blog degli altri …

  1. Grazie a zio Burp per la sua splendida e (fin troppo) indulgente citazione. Faremo di tutto per restare all’altezza delle tue aspettative. A bun rendere : )

  2. Ringrazio anch’io per la bella citazione… e per l’ottimo elenco di siti!

    A presto,

    AD

    (dove non si scrolla… πŸ˜‰

  3. uhm… ce l’ho, ce l’ho, mi manca… 2 su 10! Quanti punti vinco? Ce la faccio per il tostapane con radiosveglia incorporata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato.