come dentro a un film"C’hanno fregato le…

come dentro a un film
"C’hanno fregato le borchie!"

PasqualeGuardo Amaranta Ursula, la mia Opel Astra che ha 15 anni e la trovo invecchiata di botto. È come se… non capisco. Manca… colore.
Minchia: i cerchioni! Mica sono neri di solito!

Ebbene sì, proprio come Pasquale Ametrano in Bianco rosso e verdone: sotto casa mi hanno fottuto i corpicerchioni, le borchie.
Un’inquietante catena di furti che si allunga: le audiocassette abbandonate sul cruscotto, il campanello della bici (a forma di maiale gommoso), il seggiolino portacreatura della bici, la bici medesima. Ora credo che mi fotteranno il parabrezza, l’autoradio l’ho levata perché accusata di gravare in modo cospicuo sulla batteria.

Ma che voi sappiate ‘ste bborchie hanno una qualche utilità che non sia estetica?
Chi me lo fa fare di comprarle nuove?

5 Comments on “come dentro a un film"C’hanno fregato le…

  1. ..che dire? “Eh.. lo fanno, lo fanno. Lo fanno”.

    Piuttosto, non reagire come il caro Ametrano, che tentando di rifarsi sulle borchie altrui rimedia solo un fraccata di botte..

    Il Tinez

  2. Uhmmm… ma sai che Amaranta Ursula mi ricorda un Josè Arcadio Buendìa che mi ricorda un Macondo che mi ricorda un certo Garcia?! 😉

  3. mi hanno scippato tutti e due i commenti che volevo fare, sui Buendia e sul povero Ametrano…

    cmq non credo abbiano un’utilità, ho sempre pensato che servissero solo a fare un po’ i fighi (ed a rubarle per rivenderle ai proprietari ;-))

  4. Quindi io me la tengo senza borchie e amen. Almeno finchè non incontro un’auto uguale in zona poco illuminata.

    Amaranta Ursula… ce l’ho da anni quella macchina e solo oggi, che stavo per scrivere “la mia Astra amaranto…”, ho deciso di battezzarla qui e ora. Lei ancora non lo sa. Secondo me le piace.

  5. Penso che le borchie servano a segnalare al mondo che sei un grande parcheggiatore, non di quelli che lasciano la vettura quasi in mezzo alla strada, ma che ogni tanto vai anche troppo vicino al marciapiede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.