Archiviato in: (Mestiere di Babbo) di zio burp il 20 Dicembre, 2006

Domenica mattina, in un paesino della provincia, negozietto di abbigliamento (prevalentemente intimo), io, mia mamma, mia figlia. La padrona del negozio e la di lei figlia (una ragazza sui 28) agghindano pacchettini.

La creatura incuriosita viene coinvolta nel lavorìo di nastri e carte colorate, bene. La ragazza è molto carina con lei, ci sa fare. Penso tranquillo ai regali per Lady Burp. Mamma e la sciura chiacchierano di strudel.
Al quinto pacchetto la creatura chiede lumi sul contenuto. E mi pare giusto.
- Ma tesoro… ma c’è un perizoma rosso qui lo vuoi vedere? (la ragazza giustamente mi guarda come a chiedermi il permesso)
- … ahem… ma anche no! - dico.
E poi devo giustificare: sapete… l’inzoccolimento precoce… in sostanza so che se la creatura vede un perizoma e capisce che in qualche modo è di moda, comincerà a desiderare un perizoma e a parlarne con le amiche, se già non lo fa ora, e alla soglia dei 5 anni mi pare che possiamo aspettare no?
Dico tutto molto serenamente. Capiscono. Annuiscono.
Poco dopo la sciura che mi segue nelle mie richiesta natalizie per Lady Burp si reca a uno scaffale dall’altro lato del piccolissimo negozio e da lì dietro mi chiede:
- La sua signora indossa perizomi?
Prima che io possa rispondere qualunque cosa, la voce di mia mamma:
- No. È una moglie morigerata…
Lo dice con ironia, che ne sa lei, magari lo fa solo per giocare con quello che avevo detto poco prima.
Non ho la prontezza di replicare, commentare, smentire.

Amo le donne della mia famiglia.
La prossima volta che compro mutande le lascio a casa.


6 commenti su "Le mie donne, le loro mutande…"
firma il 20 Dicembre, 2006 alle 2:05 #

Insomma zio burp, fai tanto lo sciolto, ma sotto sotto masculo possessivo sei…mi sa che dovremo darti lezioni di educazione sessuale, prima che tu le impartisca a lei ;-))

burp il 20 Dicembre, 2006 alle 3:11 #

Faccio lo sciolto sì, ma sono anche genitore cazzo. Sarai mica tu un’altra che mi accusa di far parte del Moige vero? ;-)
Cmq sulle lezioni sì ci sto. Datemi lezioni di lezione di educazione sessuale.

utente anonimo il 20 Dicembre, 2006 alle 5:07 #

non sapevo giustappunto cosa regalare alla tua creatura per Natale. Perizoma della Barbie?

burp il 20 Dicembre, 2006 alle 5:52 #

Tu provaci e vedi quanto tengo ancora il segreto di pulcinella sul tuo blog con chi tu sai. Donna avvisata.

utente anonimo il 21 Dicembre, 2006 alle 4:38 #

Lezioni di educazione sessuale a te o a tua figlia? Se a te, passo la mano; se a tua figlia, ne possiamo riparlare tra 13 anni?

Barnaba

P.S. Ma venite al vin brulle’ condominiale?

burp il 21 Dicembre, 2006 alle 4:47 #

Lezioni di lezioni scrissi. Cioè io mi formo, e poi la formo. Ma si formerà da sè cazzarola, pure lei come tutti. Spero non troppo presto.

No vin brullè, stasera rito della festa aziendale.

Invia un commento
Name: 
Email: 
URL: 
Commenti: