Punteggiatura puntigliosa

Dalla stanza accanto, voce di Lady Burp. Sopra le righe, ma niente di preoccupante: normale amministrazione.

– Eh no. Basta “ma mamma”, non voglio più sentire “ma mamma”. Quando la mamma ti dice di fare una cosa, la fai e basta e rispondi solo Sì mamma, punto.

– Ah… Anche punto devo dire?

UPDATE: mumble, quello che non esce da questo post, così com’è scritto, è la “faccia da schiaffi” con cui ha pronunciato la battuta, conscia del fatto che faceva una battuta, pur a rischio sculaccione . Un giorno dirà più o meno le stesse cose, ma con quell’adolescenziale strafottenza che ci manderà fuori dai gangheri, I suppose.

9 Comments on “Punteggiatura puntigliosa

  1. Quando io avevo cinque anni (perché io, la mia fase di ribellione adolescenziale l’ho anticipata ed esaurita in età prescolara)… quando avevo cinque anni, dicevo, mi sono sentita dire da mia mamma la stessa identica cosa.
    Non so per quale processo mentale, ma per i sei mesi successivi sono andata avanti a risponderle, SEMPRE, “sì mamma; ti voglio bene, mamma; lo faccio subito, mamma”.
    Va beh che poi ubbidivo per davvero, ma ancora adesso mi chiedo perché mia madre mi abbia *lasciata in vita*, in quei frangenti… 😛

  2. coraggio, c’è ancora molto da affrontare, ma… almeno sei in ottima compagnia, la mia figlioletta apre sempre il dibattito su cose che dico e che lei non è d’accordo!!!!
    scrivi un diario/manualetto per le povere madri che devono ancora affrontare i 6 anni

  3. Sono pronto a scommettere che se al posto di Lady Burp ci fossi stato tu, sentendoti rispondere in quel modo ti saresti messo a ridere. Mi sbaglio? Io, molto probabilmente l’avrei fatto…

  4. adoro, adoro, adoro questa bimba qui. apriamo un blog solo su di lei e non ne parliamo più, su. 🙂

  5. condivido:
    poche cose gratificano (il bambino) come il rispondere “a fil di sculaccione”.
    poche cose irritano (il genitore) come la strafottenza adolescenziale

    forse perchè ci si rende conto che nel secondo caso l’area di influenza si è ristretta
    i suppose
    ciao e grazie

  6. ho un bambino di 8 anni che secondo me è l’anima gemella di tua figlia. Se vuoi glielo presento, che così possono fare la gara a chi ha la lingua più lunga 🙂

  7. @Lofa: in realtà or che ci penso lei l’ha detto tra una stanza e l’altra, ma più vicino a me che a sua madre… Io mi son ribaltato dal ridere e la mamma a ruota.

    @Chiara: ma noi prima o poi non dovevamo vederci? Benvenga questo incontro di lingue lunghe no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.