# rassegna stampa #[Un presidente…


# rassegna stampa #

[Un presidente illetterato?]
BERLUSCONI A BILD: NON LEGGO UN ROMANZO DA 20 ANNI (ANSA) – BERLINO, 3 AGO – Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha ammesso di non leggere un romanzo da 20 anni. ”Sebbene sia il titolare della piu’ importante casa editrice italiana, devo ammettere che probabilmente da 20 anni non ho piu’ letto un romanzo”, ha detto Berlusconi in un’intervista che apparira’ domani (oggi n.d.b.= nota del blogger) sulla Bild. Il capo del governo ha fatto le sue affermazioni in una parte dell’intervista – anticipata oggi dal quotidiano popolare – in cui ha sottolineato l’importanza che per lui ha avuto la cultura tedesca, letteratura, filosofia, musica. (ANSA).
QN 03-AGO-03 20:53 NNNN

Il punto di domanda del titolo è d’obbligo perché mica esistono solo i romanzi, no? Ci sono anche i saggi, i libri di storia, poi le riviste, le proposte di legge, ma anche i bilanci, gli avvisi di garanzia, le sentenze, le memorie processuali…
Se questo blog avesse un’audience minimamente attendibile o rappresentativa sarebbe bello lanciare il concorso: consigliamogli un romanzo per l’estate! Oddio, anche se siamo 4 gatti potremmo farlo lo stesso… Chissenefrega della rappresentatività? Anche se questa idea del sondaggio-consiglio l’avrà già avuta qualche blogger più rapido e più seguito del sottoscritto. Vabbè io la butto là…









4 Comments on “# rassegna stampa #[Un presidente…

  1. I suggest I racconti di Sherlock Holmes, per affinare quelle doti deduttive che spesso mancano a Silvio e che rendono le persone così acute…
    o forse era meglio Pinocchio, Alì Babà e i quaranta ladroni, un dizionario di English?? ma in Sardegna ci va per nuotare e dimagrire, mica per leggere, insomma 🙂

  2. La roba di Verga. E’ solo un racconto, è vero, però se deve ricominciare a leggere dopo vent’anni è bene non affaticarlo troppo.

  3. per me dovrebbe comprare quelle audiocassette che ti leggono i classici colle voci dei grandi attori, che non ha tempo il presidente di leggere sempre e allora mentre fa un altra cosa lui ascolta i romanzi. secondo me.
    anonimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.