# rassegna stampa: luddismo?# …


# rassegna stampa: luddismo?#

Conservatori in tutto, non c’è che dire

Evidentemente la stampa di destra (o almeno una sua parte) non ama il web e non va online. Libero e Il Giornale sono infatti gli unici quotidiani nazionali a non sognarsi neppure di aprire un web. Vergogna dunque!

Ed è un vero peccato. Già perché anche lì sopra accadono cose interessanti che meriterebbero di essere linkate a beneficio di chi quei giornali non li compra. Perché a raccontarle qui vien troppo lunga.

Le pagine culturali de Il Giornale per esempio, meriterebbero almeno un link quasi ogni giorno. E persino Libero oggi aveva un bel pezzo su Pier VittorioTondelli. Da cui apprendo che Umberto Eco lo promosse con la seguente motivazione: “Questo è materiale per un ottimo articolo, non per una tesi di laurea. E io non sono il direttore di Playboy. Le do 29 purchè non si occupi mai più di semiotica”.

Ma al di là di questo, su Libero sarebbe bello anche solo poter linkare dei titoli, unici per la loro bellezza. Cito a memoria il più bello in tema di salute: “La donna bianca con la coscia corta / rischia il diabete più della stangona”. Ecco, fateci caso: è un endecasillabo di rara, devastante bellezza.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.