# rassegna stampa: Ach, diavolo di un…


# rassegna stampa: Ach, diavolo di un pubblicitarien! #

Il co-branding, ovvero dove ti piazzo la boccia di vodka

Absolute hunk

L’ultima tendenza dell’advertising, o meglio del co-branding, ben rappresentata dal connubio Absolut vodka-Sex and the city. Chi non ama gli spot, si sa, li salta agevolmente facendo zapping, e allora il diabolico pubblicitario cosa ti va a inventare? Ti inserisce il prodotto direttamente dentro la trama. In questo caso facendo comparire un’immagine del fidanzato di una delle protagoniste della serie (Samantha per la precisione) accompagnata dalla scritta Absolut hunk (con lo stesso format della notissima campagna). Per chi, come me, non lo sapeva l’espressione che in Italia suona come “Fusto assoluto”. Ovviamentze il tipo non è vestito e ovviamente in posizione strategica indovinate cosa fa capolino? Ok, ci siete: una bella bottiglia di vodka.

Insomma, qualcosa di più dal solito product placement che fa vedere i personaggi mentre utilizzano i prodotti. Qui si associa il proprio brand a un prodotto inesistente che ha però un legame forte con la trama, tanto da diventare parte di essa.

L’operazione non è la prima (anche i marchi Verizon e Avon diranno la loro tra poco) ma è quella che, visti anche gli ascolti della serie, sta avendo maggiore successo: i giornali ne parlano, le fan chiedono il poster, i newsgroup si affollano e partono le feste a tema. E ovviamente dall’azienda arriva subito il cocktail Absolut hunk.

 

 


One Comment on “# rassegna stampa: Ach, diavolo di un…

  1. ecco perchè mi piace lavorare per una rivista di marketing!!!!
    scherzo, davvero abbiamo passato il limite, stupire e ossessionare per fare vendere il consumatore ‘ciulone’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.