# dell’impegno a bloggare con regolarità…


# dell’impegno a bloggare con regolarità #

La faccia come il culo

Ho omesso di rispondere a un bel commento su Report, registrato qualche post sopra. Nessuna maleducazione. Solo una certa avversione alla cosiddetta “forumizzazione” dei blog. Insomma se il sugo va tutto nei commenti, chi legge solo i post se ne va via con la fame.
“Ergo – potresti dirmi tu, commentatore inevaso – rispondimi con un post, no? Invece di forumizzarmi i maroni”.
Lo faccio: sono d’accordo che sia un po’ demagogico attaccare i politici per i loro lauti guadagni. E sono d’accordo che Report ha altre frecce al suo arco, senza dover rincorrere l’indignazione generale su temi largamente noti. Però la faccia dell’avvocato Taormina che capziosamente sosteneva il suo diritto di viaggiare gratis (a spese di chi? Nostre) in lungo e in largo anche per i suoi impegni professionali, solo perché “il parlamentare è parlamentare sempre”, ecco quella faccia valeva tutta la trasmissione.
The face just as the ass, direbbe uno che non sa l’inglese. Chi sa l’espressione giusta mi corregga, please.






4 Comments on “# dell’impegno a bloggare con regolarità…

  1. Che risposta piccata! Scusa non volevo disturbare, nè “forumizzare”. Da neofita di questo mondo, ho letto il tuo post, ho visto che potevo commentare e l’ho fatto. Non mi interessa postare queste cose: è un delitto? comunque, tranquillo zio Burp ti leggerò in silenzio, se ti leggerò.

  2. No guarda che ti sbagli. Non è affatto una risposta piccata. L’ho riletta ora e mi par proprio come l’ho scritta. Io partivo con l’idea di scusarmi per non aver risposto rapidamente (a un bel commento), mi prendevo in giro da me per aver usato un neologismo come “forumizzazione” e ti rispondevo dimostrandomi parzialmente d’accordo con te. Se tra le righe mi trovi una qualunque critica nei tuoi confronti ti pago una birra. Che poi io sia piccato con l’avvocato Taormina, è un altro discorso e può starci. … … Rifletto muto e poi mi illumino: Oddio! Solo ora capisco. TU SEI L’AVVOCATO TAORMINA! Caspita che scoop. Allora puoi rivelarci la soluzione del giallo di Cogne forse? Qui in anteprima su BURP. Dio mio sai quanti contatti? Ok torniamo seri. Tutti i commenti sono benvenuti, tutti i neofiti sono benvenuti, anche gli scazzi se occorre potrebbero essere i benvenuti. Se avessero un senso però. Qui veramente ci siamo solo capiti male. Ti aspetto nei prossimi commenti (fatti riconoscere però), oppure dove vuoi per la birra media, ok?
    Ora rileggo e verifico che non sia piccato anche questo. Ok fatto. Click.

  3. io non ho capito una mazza, però… soldarietà a zio burp…

  4. Confermo. Era una risposta piccata! E aggiungo … chi è contro la “forumizzazione” dei commenti … semplicemente non metta l’opportunità di commentare i propri post, perchè certe puntualizzazioni sono solo antipatiche. Chiaro no? ps Baci dalla tua anonima “amica” paperoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

# dell’impegno a bloggare con regolarità…


# dell’impegno a bloggare con regolarità #

Mi dichiaro colpevole. Ma solo in parte

Ok, sì lo so, ho barato. Ma sono innocente. Ho usato l’ANSA solo quando mi mancava il tempo materiale di digerire davvero qualcosa. L’ANSA è un cibo intrigante ma va almeno premasticato. Altrimenti tutto quel testo può risultare indigesto, e indurvi a non tornare qui sopra. Facciamo così: se vedete un profluvio di take ANSA, richiamatemi voi all’ordine, magari buttando lì pure qualche sputo… ecco lo sapevo che mi scappava il refuso geniale, l’”errore intelligente” come lo chiama Bartezzaghi. In enigmistica per intenderci (e ben prima di Zelig) quello più bello è il seguente. Definizione: stende il bucato. Soluzione: overdose. Chiusa parentesi. Buttate lì un po’ quel che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.