# zio burp per il sociale #La pulizia intima…


# zio burp per il sociale #

La pulizia intima del Topo
Ieri mi trovo a dover usare il pc della collega assente. Mi siedo, branco il suo Topo e… Capisco tutto. La ragazza non odia questo lavoro, non è stressata, non è isterica, non ha una costante sindrome premestruale. Tutti i suoi problemi qui dentro dipendono solo da una cosa: la ragazza usa un Topo zoppo, reso dannoso dalla sua stessa intima sporcizia. Ve lo dice uno che, dopo la periatrite, ha cambiato mano e ora usa il Topo con la sinistra.
A beneficio di coloro che ancora non le conoscessero, ecco ora brevi ma utilissimi cenni sulla pulizia intima del vostro fedele compagno di lavoro, il Topo appunto.

– Svitare la pancia del Topo ed estrarre la pallina.
– Pulirla con un panno può essere utile, a patto che facciate anche quanto segue.
– Ribaltate il Topo e scrutategli le viscere.
– Individuate 3 rotelle (di solito una bianca e due nere). Fissatele fino a percepire sulla loro superficie la presenza di una sottile patina scura. Ok: quello è il punto con la X, quello dove scavare.
– Servendovi di un attrezzo a punta (il tappo della Bic è l’ideale), grattate le rotelline fino a staccarne delle striscioline di… di… come diamine si chiamerà? Cispa? Rudo? Vario assortimento di secrezioni? Non fate quella faccia. Si tratta comunque di parti di voi o del vostro mondo: polvere, pelucchi ben impastati con colla sudorifera.
– Dopo aver rimosso le striscioline, rimettete il Topo a pancia in giù e dategli alcune affettuose pacche sulla schiena. Poi soffiategli dentro più forte che potete (senza sputacchio però che sennò siete daccapo) ed eventualmente servitevi di un phon.
– Rimontate la pallina, chiudete tutto e ooooooooooooopsssssssss capperi come scheggia questo Topo ora. Ehi è bellissimo!
– Esultate a gran voce ma chinatevi un momento in raccoglimento. Quelle striscioline sul tavolo… Tenerle? Smaltirle? Soffiarle sul tavolo del collega? Fumarle?
Un mio amico delle sue striscioline ha fatto negli anni un gomitolo di circa un etto, da cui sua nonna ha fatto un simpatico berrettino grigio topo. Qualunque cosa ne facciate, tenetemi aggiornato.














4 Comments on “# zio burp per il sociale #La pulizia intima…

  1. Collega, ti ringrazio per aver scoperto la causa dei mali della collega, perchè questo, sia bene, è un sollievo anche per noi. Ma proprio ora che ce ne liberiamo?????? Non potevi pensarci prima????? Secondo me sarebbe stato giusto condividere con altri colleghi la sfiga di averla accanto. Comunque il tuo è un indiscutibile successo e io, e tutti gli altri inconsapevoli, te ne siamo grati.

  2. consiglio supplementare: inumidisci un cotto fioc con un po’ di alcool (poco, sennò fai un casino peggiore) e passalo sulle rotelline sporche, le striscioline malefiche si staccheranno completamente con molta più facilità. Poi lascia sciugare qualche minuto, chiudi il topo e via, verso mille nuove avventure.

  3. io usi un topoMac a infrarossi e la mia qualità della vita è nettamente migliorata!! Putroppo anche tutte le mie colleghe usano già da tempo il topoMac. Nel loro caso si tratta quindi di una costante sindrome premestruale??!!
    da sokolnikov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.