musica, segnalazioni…

musica, segnalazioni: jazz festival 1
Pavia: “Dialoghi: jazz per due” 2004
Andy Sheppard + Rita Marcotulli, Andrea Dulbecco + Luca Gusella, Bebo Ferra + Paolino Dalla Porta, Paolo Fresu + Uri Caine. Questo il cast dei quattro appuntamenti dal 3 al 27 marzo al Collegio Ghislieri di Pavia.
Qui il programma completo e le schede sui musicisti. Gradita novità, l’ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Ergo – vi avverto – conoscendo la capienza del posto, vi invito a presentarvi per tempo. Buona musica eccetera anche lì.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

musica, segnalazioni…

musica, segnalazioni: jazz festival 2
Piacenza Jazz Fest 2004
Giovanni Tommaso quintet, Enrico Pieranunzi, Franco D’Andrea, Roberto Gatto quintet, Giancarlo Schiaffini, Rosario Giuliani quartet, Steve Turre, Mauro Negri, Javier Girotto, la Finale del Concorso nazionale “Nuovi talenti del jazz italiano”. Sono alcuni dei nomi e degli eventi di Piacenza Jazz Fest 2004, dal 29 febbraio al 27 marzo. Qui il programma completo dettagliato.
Per i musicisti o comunque i più curiosi segnalo ben tre master class gratuite di Girotto, D’Andrea (su Monk), e Pieranunzi (su Bill Evans). Spero di potervene raccontare qui almeno un paio. Non sto qui a entrare nel dettaglio tecnico/storico/musicale/stilistico, ma i profani sappiano che una lezione di Pieranunzi su Evans vale un Tarantino che parla di Sergio Leone per dire del rapporto di filiazione/evoluzione tra i due artisti. (E ben vengano sia i rimbrotti dei cinefili, sia altri paragoni da musica o narrativa o altro che ora – ahimè – mi sfuggono). Buona musica a chi chi la suonerà e a chi la ascolterà e buon lavoro agli organizzatori.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.