democrazia, media, p…

democrazia, media, par condicio
Osservazioni in merito agli osservatori (e baci annessi)

Curiosando tra gli accessi di BURP! (monitorati da ShinyStat Free) ogni tanto mi chiedo chi diavolo possa essere quello che si collega dall’Olanda o dalla Scozia. Mistero, ma non è di questo che volevo scrivere.
Apro una parentesi: (Mistero più fitto ancora quello dei refferrers. Che, se non ho inteso male, sono le espressioni cercate nei motori, attraverso le quali uno capita qui o altrove. E prima o poi qualcuno mi aiuterà a capire se si possono vedere anche qui su Splinder e se sì come. Grazie.) La richiudo, torno al tema.
In questi giorni ho visto qualche collegamento effettuato da un provider siglato OSCE. E lì non ho avuto dubbi. Sono i miei amici osservatori che sono sparsi qua e là per il mondo a vegliare sulla correttezza dei media nelle consultazioni elettorali di alcuni paesi dove la democrazia è una conquista recente o precaria (spesso entrambe le cose).
Secondo i miei calcoli ora dovrebbero essere (ma si mi sbalio mi corigerete) in tre paesi: Skri Lanka, Macedonia e un altro paese africano che ora mi sfugge. Così mando loro un bacione (vien facile che son anche tutte donzelle stavolta) e un augurio di buon lavoro e tranquillità.
Se qualcuno per caso se lo stesse chiedendo: ma com’è che da questo posto “esportiamo” gli osservatori in tutto il globo? Beh, perché in questi ultimi dieci anni si sono fatti una certa congrua esperienza. E poi perché, intendiamoci, noi di “osservatori” non ne abbiamo granchè bisogno.
Che la democrazia è ben salda, i media sono liberi, il conflitto di interessi è risolto e la par condicio è una legge-bavaglio.






4 Comments on “democrazia, media, p…

  1. i referers sono le pagine dalle quali si giunge al tuo sito (ie, hanno un link).
    non sono le parole cercate, anche se, tramite i referers puoi risalire alle parole cercate e che hanno trovato il tuo sito.
    esempio: io cerco xy sul motore z. trovo burp tra i risultati. cliccando sul link al sito burp trasmetto il referer, appunto la pagina da cui sono venuto, che, di solito, contiene nell’indirizzo le parole che ho cercato, xy.
    e che, incidentalmente, spesso non sono quelle che si aspettava lo zio burp di turno. ma questo in un’altra puntata.
    ciao,
    fugaz

  2. Per sapere quali sono le chiavi di ricerca utilizzate sui vari motori per giungere al tuo sito puoi utilizzare proprio ShinyStat free.
    Menu: Provenienza->Chiavi di ricercaCiao

  3. baci da un’osservatrice che ti osserva dalla ridente Skopje. per aggiornarti sulla contabilita’ degli assenti, ora siamo in Macedonia, Sri Lanka e Georgia che insomma proprio in Africa non e’

  4. 1. ringrazio fugaz e castlerock. In particolar modo il secondo per avermi suggerito l’evidenza dell’acqua calda. Bastava alzare gli occhi e c’era un pulsante grosso come il mio naso con scritto PROVENIENZA. //

    2. ringrazio LaMiro che è venuta a prendersi di persona il suo bacione e mi ha corretto la destinazione delle colleghe (che attendo in loco a ritirare il loro di bacione.) Nel frattempo segnalo anche una piccola buona notizia (non una primizia immagino) per l’Osservatorio.
    http://www.articolo21.com/notizia.php?id=116

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.