frequenzeE noi intanto paghiamo anche il…

frequenze
E noi intanto paghiamo anche il canone…
Da qualche giorno Raiway ha deciso che Radio2 e Radio3 vanno solo in FM e non più in AM. La ricezione in FM è molto più incerta e disturbata dalle private che sforano le proprie frequenze. E poi non è uniforme sul territorio. Pare ci siano in giro molte proteste. Dovunque esse siano, ditemelo che io mi associo.
Il tema tecnicamente è un po’ complesso: c’è di mezzo la diffusione del digitale radiofonico e (ma dai? che combinazione!) la legge Gasparri. Sulla stampa ne ha scritto in questi giorni soprattutto Franco Fabbri sull’Unità. Dopo – tempo permettendo – cerco qualche link.
UPDATE: ecco i link. Qui il primo articolo di Franco Fabbri dall’Unità e la risposta dei vertici Rai. Qui l’appello per salvare Radio3. Entrambi contenuti in una mail che ho spedito oggi alla Stampa che sul tema ha pubblicato oggi la lettera di un ascoltatore deluso.




4 Comments on “frequenzeE noi intanto paghiamo anche il…

  1. il problema di questa maggioranza non sta tanto nell’immediatezza delle loro decisioni, quanto nell’effetto domino che producono e produrranno nel tempo a venire. ma più giusto è dire *il nostro problema di avere questa maggioranza*.

  2. Ma l’opposizione (per cui io ahimè ho votato) ha fatto il suo lavoro, da cui il nome ‘opposizione’?

  3. sarà un caso, ma da quando si radio2 si sente solo in fm, sento il segnale disturbato come non mai 🙁

  4. sono cazzi, amico mio. Io poi la sento in treno… e la sintonia è disturbatissima e spesso coperta. In AM funzionava benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.