gite, incontri, lettureDa Rozzano a Tortona:…

gite, incontri, letture
Da Rozzano a Tortona: posto che vai, blogger che trovi
A una settimana dall’evento rozzanese non mi sono ancora letto i post della competizione. Però in compenso ho capito che la prossima volta è meglio arrivare puntuali. Così giusto per organizzare meglio la serata. Ho letto un po’ di commenti. Ho letto il brillante Chettimar che cita il Beccalossi di Paolo Rossi per narrare le gesta di Gonio. Entusiasta ho letto molto Chettimar a ritroso. Fino al post del 5 maggio che mi ha rivelato le sue simpatie calcistiche e parimenti la sua crudeltà. Singhiozzando ho lasciato Chettimar ai suoi urletti di bimbo felice.
Alcune persone che erano con me a Rozzano hanno aperto il loro nuovo posticino che promette di farsi interessante.
Ieri e oggi invece sono qui, poi vi racconto, ci sono anche – naturalmente – dei blogger (alcuni muniti di obiettivo altri di bottiglia), ma anche delle persone normali, i cosiddetti blogless. Tanto che a pranzo ieri dopo circa un’ora monotematica (interessante neh, non dico di no) ho detto: Ma se questo incontro si fosse svolto, poniamo, un anno fa di che caspita avremmo parlato?
PS: spero che questa nuova abitudine del postare all’alba non diventi una malattia grave. Anche perché tutto sto sbarluccichìo dell’oro (in bocca) mi infastidisce un poco.






9 Comments on “gite, incontri, lettureDa Rozzano a Tortona:…

  1. i casi sono due o ti sei messo a lavorare anche di domenica mattina o fai ore troppo piccole per un padre di famiglia…no, non ci credo Burp! che in preda all’ispirazione ti sei messo a postare tua sponte alle 7:07 di una tranquilla domenica di maggio! 😉 Ciao, Lape ps oggi ho scoperto che abbiamo un’amica in comune che è pure candidata alle prossime elezioni europee!

  2. non si capisce se non sei ancora andato a dormire o se ti sei appena svegliato…

  3. naturalmente mi ero appena svegliato. Ultimamente le albe le vedo solo da quella parte lì. Comunque mi riferivo anche ai post del venerdì mattina che hannoore ancora più antelucane. Il guaio è che andare a letto presto fa male se non sei abituato. // Io mi sa che la voto l’amica. (se è la stessa). //benvenuta fiammiferaia ;-)//

  4. Reduce tortonese privo di blog.

    Questa mattina, mi sono preso il mio vecchio vocabolario e sono andato a vedere i significati del verbo esitare. Cercando di capire se avevo creato un neologismo inconsapevole oppure no.

    La risposta è per me grama.

    Esitare in medicina è detto di malattia che si risolve.

    Quindi mi rendo conto che uso il verbo esitare facendo riferimento ad una nuvola semantica di tipo medico. Diciamo deformazione professionale al limite della colonizzazione linguistica. Ultimamente ho lavorato troppo, ben vengano i bloggersss!

    Un saluto etimologico.

    emanuele da cremona

  5. credo sia proprio la stessa…CC di UNITI NELL’ULIVO…perchè non organizziamo un post congiunto a suo sostegno? Anche io claro che la voto…Poi essendo lei dei DS, essendo una giovane donna, credo che anche l’apetta curiosa potrebbe essere della partita, chi glielo propone??? Ciao, Lape

  6. >ho lasciato Chettimar ai suoi urletti di bimbo felice
    Acc, mi sono giocato un altro lettore.

  7. in realtà caro il mio Chettimar(soprattutto con i post musicali) te ne sei guadagnato uno di nuovo lettore. Almeno per 364 giorni l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.