tempi moderni: l’uso dell’internet…

tempi moderni: l’uso dell’internet aziendale
Quanto sei slacker?

Ora, scagli la prima pietra chi dall’ufficio non usa internet anche per scopi privati (più o meno disdicevoli). Su le manine dai, quelli che lo fanno, blogger o blogless. Ehi anche voi dei piani alti… ok potete limitarvi a far tintinnare i vostri Rolex.
Quindi una cosa è navigarsela 10 minuti per sé e altro è essere uno slacker, il professionista del battere la fiacca. (Perché si dice così poi? Boh…). Ma dove comincia l’uso improprio dell’internet aziendale? Cosa dice il sindacato? Cosa la legge? Ne scrive il Messaggero qui, qui e qui (l’ultimo box è sui controlli aziendali e sui modi per eluderli). Nell’articolo principale si cita anche quel sant’uomo del De Masi: “Internet può essere sì una distrazione, ma è anche fonte di sapere e di apprendimento. E se è dannoso lo slacker, ben più dannosi sono certi lavori stupidi. Meglio interromperli con una bella navigata. (Poi a lungo si può discutere sul dove navigare, se in blog interessantissimi (?!?) o nei siti elencati nel pezzo, che definire fuffosi è gran complimento).
In definitiva il mio consiglio è: usate il buon senso, non esagerate e soprattutto intrattenete con il vostro IT manager (se ne avete uno, lui vi vede sempre. Statene certi) un rapporto sereno, equilibrato e sincero.
A proposito (ora mi rivolgo a lui direttamente): domenica non sono potuto passare a lavarti la macchina. Però più tradi scendo a portarti il caffè (lungo, due di zucchero, già girato) e se ti va posso schiacciarti anche qualche punto nero.





5 Comments on “tempi moderni: l’uso dell’internet…

  1. Ho inviato il commento.. non si legge niente..

    il mondo ci sopravviverà.

    cmq. il sig. splinder deve andare a cagare!

  2. infatti ci sono indicati 5 commenti ma se ne legge 1 solo!! Un dubbio : a cosa è destinato questo mio commento? All’oblio o alla clara fama? solo premendo il tasto lo saprò! A noi!

  3. beati quelli che navigano in azienda, tutto tempo non perso a casa….

  4. se si naviga in azienda… è per sete di sapere, ahahaha, oppure perchè il lavoro lo permette… o noi siamo veloci e riusciamo ad avere tempo libero. insomma, finchè dura…

  5. E non dimenticarti che c’è il cane da portare a tosare, sabato !

    Il tuo IT Manager …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.