pubblico e privatoRicorrenze dei primi di…

pubblico e privato
Ricorrenze dei primi di giugno
Leggendo i giornali è evidente che 60 anni fa ci furono la liberazione di Roma e lo sbarco in Normandia. Ma anche che 10 anni fa se ne andava Massimo Troisi. Che 15 anni fa ci fu il massacro di Tienamen. Che 25 anni fa nacque il walkman. Che 20 anni fa uscì “Born in the USA”, con tutto l’equivoco politico-reganiano che generò.
Io 20 anni fa finivo la terza liceo, avevo voti bellini (ero in banco con una delle più brave e per osmosi avevo assorbito, lei era fidanzata con zio Beppe Bergomi, ma questa è un’altra storia) e avevo appena chiuso la mia prima storiella d’amore. Con la vicina di casa e di classe. La lasciai io, mi pentii quasi subito, tornai sui miei passi con ceci, cenere e cilicio ma non servì. Anni dopo suonai al suo matrimonio, ma senza per questo diventare testimonial di Mastercard.




13 Comments on “pubblico e privatoRicorrenze dei primi di…

  1. e 41 anni fa il 3 giugno del 1963 moriva Papa Giovanni XXIII, ma soprattutto si sposavano i miei genitori…..

    Alla faccia di tutti quelli che avevano proclamato suddetto giorno infasto-nefasto….auguri a mamy e papi…tiè

    raffa

    ps ex dottoressa che ha perdonato lillo lallo ma che ancora aspetta la recensione on line di mediaquotidiano…..

  2. il 3 giugno del 1975 (29 anni fa orsono) compivo esattamente 39 giorni…vale anche questa come ricorrenza??

    Fra

  3. per essere uno che ha pochissimo tempo e si mantiene sui 6 ,7 post al giorno direi che te la cavi bene. In giro si comincia a dire che sono scritti, di notte, dal tuo subconscio che rumina, finalmente libero.

    (mi scuso per l’uso personale dell’area commenti ma non avevo voglia scrivere un sms kilometrico)

    (Sì perchè sono uno dei pochi che ha il cellulare di zio burp… venite a iscrivervi al concorso per avere il suo numero di telefono – 5 vincitori 5…. naturalmente su loveisavirus))

    (mi scuso con zio burp se uso il suo blog per fare un po’ di pubblicità alla nostra creatura 😉

  4. well, basta aprire il tombino delle ricorrenze e saltano fuori le peggio cose… // Raff, il giornale lo commento quando lo leggo da qualche gg. E cmq tutto questo tuo interesse mi fa sospettare… Non è che lavori lì eh? 😉 // In forma direi di no, grazie, sto a pezzi. // Guardate Loveiasvirus… a che cosa arriva la gente pur di fare audience… 😉

  5. sì, di ricorrenze ce ne sono a mucchi, per goiustificare feste o dolori, ognuno si scelga la propria.

    io oggi, ad esempio, festeggio la partenza per la spagna dell’anno scorso. aspettando altre partenze, diverse.

  6. Oggi: qua a cremona da circa tre ore vortica nell’etere un elicottero. Sembra della polizia ed ha uno strano ascesso bianco, grosso come una piccola mongolfiera che gli spunta dalla pancia. Ma chi glielo dice che la manifestazione sta roma! Forse si sono persi, magari il questore padano è un po’ burlone, ma?

    emanuele

  7. la tua curiosità sarà comunque premiata, dott. Raffa. Solo che no ho ancora l’abbonamento al giornale. E tu? Lo leggi?

  8. No ne ho comprata una copia sola e non mi è piaciuta..così come ho trovato assolutamente terribile la pubblicità che aveva invaso la capitale.

    In realtà ero curiosa del tuo giudizio zio burp perchè come ho detto a chi mi vive accanto “sei uno dei nostri” visto che ascoltiamo le stesse trasmissioni radio-televisive ed è capitato di aver acquistato un libro (pitzorno) in contemporanea, ho comiciato a leggere.com grazie ad una segnalazione di questo blog…etc etc

    quindi non ti montare la testa e vedi di lavorà pure per noi altri che siamo pigri e oggi dobbiamo combattere la psicosi-bush….

    ‘Na giornataccia credimi…

    Raffa

  9. solidarietà ai romani e alle loro odierne psicosi. incrocio i diti.

  10. bellissima, quella della mastercard. Vent’anni fa ciucciavo ancora il latte ed ero piuttosto beotamente soddisfatta.

  11. Wow, a .com sarebbero felici di sapere che hanno un lettore in più grazie a me… Glielo dico io? (in realtà promisi anche una recensione della Pitzorno…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.