tempi moderni: politica & orientamento…

tempi moderni: politica & orientamento sessuale
Il coming up dell’orsetto Paone*

Come ogni notizia importante, anche le dichiarazioni di ieri di Cecchi Paone hanno scatenato il solito flusso di reazioni. Ne diamo conto stavolta non dalla postazione ANSA ma dalla strada, in ufficio, nei bar. Sostanzialmente Paone ha fatto coming out (non outing eh, Grillini, che è un’altra cosa), dicendo che dopo un passato di etero ora è bisex.


– Reazione disinteressata punto: Chissenefrega.
– Reazione disinteressata con allusione triviale: Chissenefrega, cazzi suoi, hi hi.
– Reazione disinformata: Mmmavvva? E quella gnocca che si era sposato? (Separato, un figlio).
– Reazione informata: Beh, dai era un po’ che si sapeva.
– Reazione informata, gay version: Io so anche con chi sta e però non te lo dico. (Basta leggere bene tra le righe dei riferimenti ai generali di Alessandro Magno per capire quel che c’è da capire).
– Reazione dietrologica (no doppi sensi, non ora): Eh già, lo dice ora perché si è candidato e vuole il voto gay.
– Reazione pignolo-stizzita: Rapporti omoaffetttivi? Ma come minchia parla questo? (Risposta ignorante immediata: Omoaffettivi significa rapporti platonici.)
– Reazione pignolo-stizzita con scivolamento volgare: Rapporti omoaffetttivi? Ma parla come ciuli, pirla.
– Reazione scettica ragionata: Secondo me doveva dirla tutta: sono gay e che cazzo. Mica sono un po’ gay e un po’ bisex. È come dire sono fro, sono ricchi, sono culato. Ne so altre eh…
– Reazione tipica vecchina pavese (meglio da leggersi con voce e accento appropriati. Nel dubbio, ognuno contestualizzi secondo logiche federaliste con l’obiettivo di una migliore riuscita): Oh ssignur il Cecchipavone, quel de la tivù. Te sentì? El m’ha dì così el me fioeu che c’è in sul giornale che ci piacciono gli uomini. Una persona così per bene, così elegante, ma varda ti… E adesso l’è in politica. Coi comunisti neh? Vero? No? Sicuro? Oh ssignur che confusione… Ora mi vado a confessare neh..

* Qui (e in realtà prima qui), il gran bel titolo “eliano” che non possiamo non omaggiare. Qui invece il dibattito sul mio gayblog preferito.














2 Comments on “tempi moderni: politica & orientamento…

  1. reazione del Fra, che ora mai ogni giorno va a farsi un giro sul blog dell’amico Calle, quando proprio non ne può più di contare i soldi (troppi) degli altri: ma perchè stamane, seduto sul cesso per espletare le mie funzioni corporali mattutine, con il giornale appoggiato alle ginocchia, sorseggiando il caffè amaro amorevolmente (!) preparato dalla mitica nonna, ho dovuto sorbirmi le confessioni di sto pi**a, il cui unico scopo è acchiappare i voti dei gay di destra??? (ma esistono poi gay a destra? ah, già sono quelli non dichiarati..)….trattasi di domanda puramente retorica….semplicemente la giornata è cominciata storta….cmq rientro volentieri nella “reazione pignolo-stizzita con scivolamento volgare”..addavadaj

  2. non impazzisco per Tom, ma andrò ugualmente a leggere l’articolo. A me fa un po’ tristezza, il Cecchipaone; ricordo l’exploit per la vincita pilotata del “Grande Fratello” ai telegatti e mi viene in mente il finale di “Mezzogiorno e mezzo di fuoco”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.