rassegna volanteSpigolandoIl tempo è quello…

rassegna volante
Spigolando
Il tempo è quello che è. Pressato in corner dagli eventi, digerisco da me ma non rumino in pubblico. Tranne ora, in breve, per voi.


Guia Soncini ci spiega perché i reality show inglesi quelli sì che sarebbero una cosa divertente, altro che le innocue sfiatelle che ci confezionano qui.


Da Avvenire un’intervista a Bernard Pivot, l’inventore della cultura e dei libri in tv. L’unico uomo in grado di appassionare un popolo alle sorti grammaticali della propria lingua.


Dilaga anche in USA la moda, già nel film francese Amelie, di spedire i nanetti da giardino in giro per il mondo a farsi fotografare. In Italia non credo che prenderà piede: ne abbiamo uno nazionale di nano che va in giro per il mondo a farsi fotografare.


Sempre da Avvenire un articolo sulle webnovelas o foronovelas, un genere che tira tantissimo in Sudamerica e paesi spagnoli. E che mi fa ulteriormente fermentare i germogli sull’utilizzo del blog come luogo di narrazione a più mani. Ci metto il giallino di rito per ricordarmi di tornarci su.

Dal Foglio, quel gran volpone di James Ellroy Confidential(mente) raccontato dal suo traduttore.

Come esempio di autoreferenzialità altrui (mica solo i blogger si parlano addosso) oggi leggo che anche la nostra beniamina Alessandra Lucarini di .com alcuni anni addietro, ha conosciuto da vicino il nostro amato premier e ne ha ricevuto in dono prima un rimbrotto e poi un SORRISONE. Il pezzo sarebbe da leggere tutto quanto – come al solito – ma ma il sito oggi non funziona.










2 Comments on “rassegna volanteSpigolandoIl tempo è quello…

  1. non è che potete fare qualcosa per lui? Liberatelo dai. Io lo vedo che soffre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.