immediato futuroSemi chiuso per ferie (salvo…

immediato futuro
Semi chiuso per ferie (salvo imprevisti fino al 9 agosto)
Chi passerà di qui nei prossimi 15 giorni non troverà nulla di nuovo: i più attenti però sentiranno in sottofondo un lieve sciacquettìo di onde e un forte aroma di pesto. L’estremo ponente ligure mi attende. Il distacco da questo mondo sarà radicale, completo e anche meritato, credo. Sarò privo di linea telefonica e credo che resisterò agevolmente alla tentazione di un internet cafè, se anche ce ne fossero in zona.

Per comunicazioni di qualunque tipo, potete usare questi commenti qui sotto o la mia mail (in basso a destra, recentemente divenuta una signora gmail grazie a Stefano di Caffè Valladon), tutta roba che leggerò con calma al mio ritorno. Per comunicazioni più urgenti (pagamenti arretrati, multe inevase, avvisi di garanzia, proposte di matrimonio, lasciti testamentari, premi letterari, la figurina di Mattolini, Catanzaro Calcio, 1978-79) usate pure una bottiglia di vetro, un messaggio scritto a mano e un buon tappo. Tranquilli che quando mi arriva la leggo.

L’amico Beppe, già trionfatore sul topo infame e ora momentaneamente vacante per l’Asia Minore, mi ha gentilmente prestato il suo pc strafico. Così strafico, diamine, che non ha neppure il floppy. Sarà ottimo per scrivere e per lavorare. Lavorare una beata fava, mi correggo. Sarà ottimo per guardarsi un film, sentire musica, e far danzare la creatura. E magari vedo se girano Reason, o Wavelab o qualche altra vecchia diaboleria e magari mi porto qualche cd da smontare e rimontare, come ai vecchi tempi, olè i’m the king of sampling.

Mi accompagnano nella spedizione ligure una prof di disegno in pensione, una solerte fisioterapista (che ieri mi restituito la schiena) e un’attivissima scopritrice di mondi. La prof., a dire il vero non era prevista. Le sono saltati altri programmi e ha garbatamente insistito per essere della partita. Che poi, cazzo, la casa al mare è sua. E poi, cazzo e ri-cazzo, è mia madre.

Mi porto trequattro cose, lo stretto indispensabile: libri, musica, qualche film registrato e non ancora visto. Libri, già. Ne ho aperto uno ieri, “Calendar girl” di Stella Duffy e cazzarola sono già alla fine: due viavai in treno un po’ di calma in casa e la gioia di seguire una storia dall’inizio alla fine, di farsi trasportare da una voce sola che ti guida dove vuole lei. Forse ero davvero un po’ stufo di leggere troppi giornali, troppi blog, forse ho esagerato. Sui giornali, vabbè mi pagano, più di tanto non posso tagliare, sui blog vedremo di trovare un equilibrio.

Si ritorna in città dal 9 agosto e poi residua solo un’ultima selvaggia e preziosa settimana da giocare a settembre in un’isola sicula.


Ok, siamo ai saluti. Pis’n’Lov a todos. Y sobre toto, equilibrio chicos.
Agite secondo coscienza, se la vostra vi rivolge ancora la parola.
E altrimenti seguite l’istinto, che per sbagliare c’è sempre tempo.















13 Comments on “immediato futuroSemi chiuso per ferie (salvo…

  1. Ci si sente a settembre per impostare le attivita’ below & beyond-the-law. Vediamo se si tira fuori qualche idea intelligente…beh…magari non addirittuta intelligente, ma almeno curiosa.
    Saluti alla famiggia, odù de bùn, levre de cuppi ai quattro tocchi e giancu de Portufin.

  2. Buone vacanze zio burp!
    Resisterò e non aprirò un mio blog in attesa del tuo rientro… mi limiterò a “postare a ritroso”…
    dott.ssa Raffa

  3. ehi zio burp, ma non sarà che io e te da bambini, su qualche spiaggia dell’estremo ponente ligure, insieme abbiamo costruito castelli di sabbia o abbiamo giocato a biglie o ci siamo contesi qualche ragazzina dai capelli rossi? quando tu riapri qui io chiuderò di là. allora a settembre. buone vacanze!

  4. ok, ri-buone vacanzae a tutti.

    Vroaaarrr… un’auto familiare color rosso sporco, svicola agile nella pioggia cittadina confidando di trovare a destinazione ben altre condizioni metereologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.