estate & lettureScene dai libri letti in…

estate & letture
Scene dai libri letti in vacanza
Una cabarettista che di fronte al tradimento della sua amata dimostra scarissimo sense of humor, una picciotta silenziosa tutta curve e rancore che si deve vendicare del gran male subìto, un paio di bimbi che salvano gli animali dello zoo di Milano, un noto commissario siciliano che prima va a letto con una certa Mery e poi si invaghisce (e il lettore con lui) di una certa Olinda, una donna trovata morta in una portantina, un’investigatrice che si ferisce e simula il ciclo per non doversi accoppiare col cattivo suo antagonista, un toro che sbudella una guardia tedesca immobile per senso del dovere, un anello magico che trasforma tutto in cacca, un ragazzo coraggioso nelle mani dell’Inquisizione, un pazzo che uccide un cefalo con un colpo di pistola alla testa (con silenziatore però).

“La prima indagine di Montalbano”, Andrea Camilleri

“Calendar girl”, Stella Duffy

“L’incredibile storia di Lavinia”, Bianca Pizorno

“Purezza di sangue”, Arturo Perez-Reverte

Come al solito, i libri razzolati in biblioteca hanno avuto la meglio su quelli diligentemente messi in valigia (Avoledo, Philip Roth, Durrenmat).


UPDATE: in treno al ritorno finalmente inizio “L’elenco telefonico di Atlantide”, di Giulio Avoledo. Lo trovo scorrevolissimo, divertente, arguto. E sono solo all’inizio. Mi chiedo perché ho aspettato tanto. Forse ne avevano parlato talmente bene che ero terrorizzato dall’idea che potesse non piacermi e deludermi, bah… Ci torno su quando l’ho finito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.