tentazioni estive nella città desertaSenza…

tentazioni estive nella città deserta
Senza Nemo, mi consolo
Dopo un panino veloce, sbatto contro la vetrina della Feltrinelli di c.so Buenos Aires.
Nemo, non ti preoccupare, domani sono da te. Mi piaceva vedere le tue avventure a blocchi di dieci minuti al dì, con il cuffione super e lo schermino mini, mi piaceva anche se è la versione inglese del dvd l’unica visibile a scrocco. Comunque ho 10 minuti e mi infilo alla Libreria del Corso, attratto da un cartello che non lascia dubbi: -30% su tutti i libri.
Rapido giro di tentazioni (cosa pensavate eh?) e me ne torno in ufficio con “La sottile linea scura” di Joe Lansdale e “La super raccolta di storie d’avventura” a cura di Michael Cabon. (Qui, la recensione di Genna, scoperta ora. Ma io la leggo dopo il libro).
Se penso che ho risparmiato 9 euri mi passa quasi il senso di colpa per averne spesi 22 in un botto solo. E poi magari uno dei due libri diventa un regalo per uno dei prossimi compleanni ci cosanguinei in arrivo.

Per inciso, dato che è un post sui libri: oggi ho incontrato l’ennesima persona – ennesima significa la quarta o la quinta ma mica son poche – che leggendo questo blog si è incuriosita di un libro, se l’è letto e mi ringrazia. Io ringrazio lei, loro insomma, e metto tutto da parte per quando mi presenterò a una casa editrice: signori, qui c’è il mio manoscritto e qui la lista dei romanzi che avete venduto grazie alle mie dritte, ora decidete voi: pubblicatemi, datemi una percentuale, un lavoro, offritemi una cena, una pizza, una birra…
..
.
Come dite? Un caffè? Ok dai vada per il caffè. Posso averlo corretto? Non avete fondi?
Caffè normale, grazie.













Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.