Credere, obbedire, volteggiare!

“Ha un aspetto umano ma è un punto esclamativo pervaso di energia venuto dallo spazio: il suo nome è Igor Cassina.”
Il sobrio giudizio di Michele Fusco di RaiDue su Igor Cassina, medaglia d’oro nella sbarra.
Certe volte credo che sarebbe meglio mettere via il foglietto coi testi (ma chi te li scrive poi?) e dire una cosa semplice tipo: “Porca l’oca che bravo!”.
E poi dai, signore iddio, un po’ di spirito olimpico… Basta con questi schiamazzi di giubilo quando sbagliano/cadono gli avversari.
Per chi fosse stufo della tv o volesse provare qualcosa di diverso i Giochi sono anche su RadioDueRai (Caterueb, da non perdere l’atletica commentata con La Torre) e su RadioPop (Dorando).
Tra l’altro, se la radio non fosse stata “in pubblicità” quella frase mica l’avrei sentita…

UPDATE: vedo che non sono il solo che ieri ha drizzato le orecchie di fronte al punto escamativo spaziale.

5 Comments on “Credere, obbedire, volteggiare!

  1. Questi sono dei banali complimenti per il tuo bellissimo e intelligentissimo blog. posso aggiungerti ai link del mio?

  2. Guarda, normalmente ci sarebbe una trafila burocratica che non ti dico (certificato antimafia, vaccinazioni, indagini araldiche, foto della libreria di casa, test di cultura generale, teoria, solfeggio & dettato, humor test, carte bollate, liberatorie, certificazioni di sostenibilità culturale ecc.), però perchè sei tu che anche se non so chi sei, noto che trasudi sincerità e sfoggi un ottimo gusto in fatto di blog, allora la risposta è sì. Sì certamente, volentieri.

  3. … non so se hai sentito invece la “splendida” metafora tra Chechi e una leggiadra foglia (alla conclusione dell’esercizio), immagine che si è protratta nell’accostare Chechi ad una foglia d’autunno che con grazia rinuncia alla sua attività… gurp!!! :((

  4. Certo che molti hanno notato questa frase: quando c’è “talento” è quasi inevitabile emergere 😉

    Vogliamo fare un cenno al commentatore del pugilato (se non ricordo male) che ha spiegato (cito a memoria la citazione di Repubblica) “il punteggio di 8 a 5 testimonia che i due pugili sono proprio allo stesso livello”.

    Non sono un’appassionata di sport, ma per frasi come queste sono disposta a stare tutta la sera davanti alla tv

    Ciao
    D.

  5. io ti adoro ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sei super

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.