adv: headline allusivi e orgasmi remixati …

adv: headline allusivi e orgasmi remixati

Come online & play the sex organ
L’ASA, Autorità Pubblicitaria britannica, ha segato la campagna di affissioni dei profilattici Trojan, che conteneva anche questa frase: vieni online (1) e suona la pianola dell’amore. La notizia in sé non ci ha rovinato la giornata. Anzi: ci siamo tuffati alla ricerca della pianola dell’amore, un simpatico mini campionatore fluorescente col quale potete aggiungere a una base ritmica preesistente (azz ben 4 varianti) una decina di gemiti variamente assortiti e intonati. Col suo bel tasto Play, il tasto Rec e tutto quanto, insomma. Un giochino innocente e scemotto con cui potete incuriosire (o far sobbalzare) i vostri vicini di scrivania. Un giochino sicuramente intonato all’area commerciale che promuove. That’s marketing.
La campagna è stata censurata perché in grado di creare “serious or widespread offence” e soprattutto perché attira persone anche minorenni su un sito ove è possibile incontrare anche materiale v. m. 18.

A margine di ciò, sempre in tema di headline allusivi, .com di oggi (ieri) aveva una breve titolata nel modo che segue: “Squillo gratis online”. Così, con l’azienda messa a inizio frase a mangiarsi il valore dalla maiuscola. E senza nessunissima punteggiatura, a realizzare un messaggio che sarebbe tritato da qualunque macchina anti spam. Lo vedi, sobbalzi, leggi, capisci, elevi un lieto invito purgativo all’autore e poi giri pagina sereno e della notizia non ti rimane attaccato nulla.

(1) Come si traduce in italiano online? Nella rete? Sull’internet? Ah sì, ecco: collegati! Mmm però così si perde il verbo venire che qui ha il suo perchè e pure il suo perciò.









2 Comments on “adv: headline allusivi e orgasmi remixati …

  1. Buonuomo, tra me e lei, col vissuto che abbiamo… Ancora queste smancerie formali? Si serva, che diamine, lei come chi altro, mi citi come fonte e diffonda il verbo che preferisce.
    In questo caso un verbo ansimante e sospiroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.