giochini professionali”È vero che nelle Big…

giochini professionali
“È vero che nelle Big Buble ci mettete il grasso di topo?” (*)

Quand’ero piccolo guardavo la Cipperita e il Pomofiore sulle tele private. Credo fosse Antenna3. Erano gare canore di disgraziati e geni. Una specie di Corrida ma molto molto più ruspante. E c’era Lucio Flauto che presentava, contava le barzellette e faceva il Gioco del Sì e del No. Che consiste nel rivolgere domande a ritmo serrato a un concorrente, che non deve mai dire né sì né no. Altrimenti saluta e va a casa. Lucio Flauto andava rapido e aveva un sacco di trucchi.
Già.
Il “media training” qui da noi nelle RP è un giochino molto in voga. Si prendono i manager delle aziende clienti e, con diverse astuzie e sotterfugi, li si allena a fronteggiare i diversi tipi di giornalisti: quelli ignoranti, quelli distratti, quelli bravi, quelli stronzi. Sostanzialmente non è molto diverso dal Gioco del Sì e del No. Non si vince nulla e non ti tirano nemmeno i fiori. Però puoi dire delle bestialità incredibili e non credere minimamente alle loro smentite.

* Breve nota per i nati dopo gli anni ’70: il titolo è la prima terribile leggenda metropolitana di cui ho memoria. La Big Buble invece era una cicca diffusissima che si facevano dei palloni così… Come dite? C’è ancora? Ah, beh ok.








10 Comments on “giochini professionali”È vero che nelle Big…

  1. burp… coraggioso sino alla temerarietà, possiedi un attivo spirito d’avventura e d’iniziativa. Sei irrequieto per natura e portato verso ogni genere di attività. Farai bene a favorire la tua natura avventurosa. Evita le imprese poco sagge, rischiose o azzardate. In circostanze ordinarie, dai prova di una disposizione affettuosa e gentile e spesso sei incline a una generosità eccessiva particolarmente quando sei toccato nei tuoi sentimenti, nelle tue emozioni personali

  2. Grazie, quando le devo? Ma scusi lei che fa? Va in giro a tracciare identikit delle anime blogganti?

  3. no zio burp, il signorino qui sotto ha appicciato vaticini da baci peruggina a N N N blog sparsi per il creato come fossero cicche ( big Bubble ? ), ti consiglio di leggere i commenti al suo post…

  4. uh? quale post? i suoi son chilometrici… Comunque sia ‘sto signore c’ha un destino nella produzione seriale di oroscopi e identikit. E non credo che li spari ad minchiam… Lui legge, ragiona, e poi produce. O magari no.

    No Egi, tu sei già una giornalista. Per cui non puoi fingere… Casomai potresti fare il contrario e fingerti una PR… E poi qui quel giochino lì è giustamente ambito come utile & divertente, se prendessimo risorse da fuori per farlo noi ci si divertirebbe di meno…

    Grazie Sok, prima o poi ci vado, lì dove mi mandi.

  5. boh… se uno viene e ti psicanalizza il blog… non c’è nulla di male, basta appunto che sia gratis. peccato, mi sarebbe piaciuto fare la cavia 🙂

  6. egi, provocalo. Vai sul suo blog e psicanalizza lui! Oppure mettigli il broncio che non è ancora passato da te. Oppure ignoralo. O fai cadere il fazzoletto e attendi che lo raccolga. uff… ma vi devo dire sempre tutto io a voi donne? 😉

  7. scusate se mi intrometto…zio burp credevo che la lucarini di .com fosse in ferie. Il giornale continuo a leggerlo sul web, forse ho perso qualche puntata
    dott.ssa Raffa

  8. La Lucarini è assente ingiustificata da più di 2 settimane e neppure si perita di rispondere alle mie mail di astinenza. Domani alzo il telefono e chiamo in redazione. Più che altro vorrei essere solo certo che stia bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.