la posta di BURP!Cara Margherita F,che alla…

la posta di BURP!
Cara Margherita F,
che alla Blogfest mi dicevi di te…
E del racconto eretico che parla male della Madonna, ma è un espediente letterario. Già, ma una suora che ne sa di un espediente letterario?
Che mi dicevi di come all’inizio nessuno ti credeva vera. E anche lì, a quel tavolo che dividevi con gli altri blogger dell’antologia e che ora facevate tutti amici amici e bacio bacio, ce n’erano di quelli che in principio ti avevano creduta un fake e un po’ ferita. E non gli do tutti i torti perchè magari anch’io sarei stato sospettoso, ché qui spesso è il regno dell’anonimato, nel bene e nel male.

Ebbene io ancora non ti leggevo e ho provveduto e un’idea me la sono fatta. E vorrei dirti che dietro le tue calze turchesi e dentro la maglietta degli Smith c’è un’anima dubbiosa, inquieta, ingenua, mutevole, fragile, anche cattiva se serve. Un’anima esattamente uguale a quella di tanti altri adolescenti.
Con l’unica fondamentale differenza che la tua è capace di farsi un giro su una pagina scritta e rendersi interessante.

Detto questo, la precocità di un talento artistica (ne scrivemmo qui e poi qui commentando le imprese di un altro giovanissimo) è un miracolo che va recintato e allevato con cura e rispetto.
E se Io Donna scrive che sei un genio della letteratura tu vai avanti così: intascatelo ridendo.
E poi torna a pedinare passanti e a preparare compilation che nessuno ascolterà mai.

In bocca al lupo di cuore
Zio Burp















2 Comments on “la posta di BURP!Cara Margherita F,che alla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.