magazine: novità qua e làArriva “Telefilm…

magazine: novità qua e là
Arriva “Telefilm Magazine”, riflessioni
Leggo che è in edicola il Telefilm Magazine (il sito lo scopro ora, a post chiuso), presentato come una filiazione dell’Accademia dei telefilm, fatto da chi ha curato l’encicplopedia dei tf e organizza il tf festival… Insomma, interessante no? Tanto più che le serie tv di questi tempi “tirano” un casino. E non a caso alcune di esse sono tra le cose più intelligenti, divertenti, stimolanti che si possono vedere in tv.
Incuriosito mi procuro (a sbafo, che costa la bellezza di 3.90 svanziche) il primo numero. Che trovo decisamente deludente e privo di contenuti all’altezza. Carta patinata, un sacco di belle foto, qualche news, altre foto più grosse e ben poco altro. Insomma una rivista di taglio teen, con il focus sui belloni di turno della serie più in.
Ok, è il primo numero. Gli facciamo tanti auguri e speriamo davvero che migliori. Mi chiedo: perché chi da anni lavora alla valorizzazione delle serie vecchie e nuove, a creare interesse e cultura attorno ai tf di qualità, perché sforna una testata come questa, così impalpabilmente leggera?
Ma perché probabilmente facendola non pensavano a me, ma nemmeno di striscio. A me che i contenuti più interessanti sulle serie serie (1) li trovo o dalla Soncini sul Foglio o da Mae tra i blogger (2).

E questo è quanto. Anzi no.
Sempre in tema di magazine che trattano di spettacolo, segnalo l’annunciato restyling di Film TV, settimanale di cinema (fuori e dentro la tv), questo sì un giornale ricco, stimolante e pure spesso divertente. E onesto, signori, anche nel prezzo: solo 1.50 svanziche. Senza foto patinate, claro.

(1) Word, non mi rompere, sostantivo + aggettivo, levati e le righe rosse falle sotto a tua sorella.
(2) e immagino ce ne siano altri e se sì fatevi vivi e ditemi: quante lacrime o nostalgie sulla puntata natalizia di Six Feet Under di ieri? Io un tot.














2 Comments on “magazine: novità qua e làArriva “Telefilm…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.