santa lucia con CaterpillarZio B. e i ragazzi…

santa lucia con Caterpillar
Zio B. e i ragazzi con lo zoo di cartone
Che dire? Bella festicciola, bella trasmissione, bella musica, viste facce, fatto foto, scambiato regali autoprodotti.
Io avevo confezionato un piccolo zoo di cartone, lavorando su cartoncino colorato di riciclo, pittandolo con una tinta ricavata dal filtraggio di alcune piante essicate sul balcone e intagliando il tutto con una forbice ricavata da un’antica selce trovata in giardin… Ok basta così, siamo seri. Cartoncino colorato riciclato, forbici e pennarelli.

Ho prodotto alcuni animali tutto colorati e un po’ buffi tipo quelli che faccio per la creatura e li ho inscatolati. Li ho dati in pasto alla folla, ho girato un altro paio di leccornie passatemi tra le mani nel rito del “passaregalo” e alla fine son rimato a bocca asciutta. Nessun regalo pervenuto.
Caspita, mi son decresciuto un tot, sigh. Vabbè, si vede che era destino.

20 minuti dopo, adeguatamente libagionato da panettone e guaranito, salutati tutti i conoscenti (cioè praticamente solo la dottoressa Poli), mi avvio al treno e incontro chi ha avuto in dono lo zoo nella scatola. Una coppia di giovinotti in vespa, che scambiate le formalità di rito e vistomi senza regalo, condivide il dono ricevuto con me. E la bontà trionfa, ulteriormente decrescendo.
Così brandendo un vaso di marmellata che sarà buonissima e un sacco autoprodotta, mi avvio al treno delle 20.15.

Alle 21.25 entro in casa e la creatura: “Dove sono gli animali nuovi?” È che avevo lasciato tutti i ritagli in camera sua e lei sarà anche piccola, ma mica è scema. Quindi stasera nuovo turno intaglio.
E buona decrescita felice a tutti.















5 Comments on “santa lucia con CaterpillarZio B. e i ragazzi…

  1. regalino di consolazione (autoprodotto da una nota marca di ovetti..): ti ho lasciato da giannimimmo una minuscola cosa in segno di gratitudine natalizia per aver sbocconcellato tutto l’anno il tuo blog…. Grazia.

  2. umpf, credo che il non ascoltare la radio mi faccia perdere un sacco di cose interessanti! 🙂

  3. Abissi, sono d’accordo con te. E sulal radio ho in programma di scrivere di altre trasmissioni. Che non semrpe riesco a seguire.

    Grazia… cioè… grazie, la tua sorpresa mi confonde un po’. Non so se so chi sei, non credo, e quindi… cioè confusamente grazie, troppo buona, molti sorrisi. Passerò da gianni appena posso. Così lo saluto pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.