Casting: cercasi asino, anche bipede

Ecco dalle mie parti si dice: “sei venuto giù con la piena” per dire di uno che cada dal pero o insomma scopra l’acqua calda. Io poco fa son venuto giù con la piena scoprendo che a centro metri da dove lavoro c’è un posto chiamato La libreria dei ragazzi. ma non una qualunque, proprio quella Libreria dei ragazzi, quella aperta da Roberto e Gianna Denti.
Un posto geniale ove trascorrere almeno mezza pausa pranzo, curiosare, sfogliare, contemplare, ammirare. Comprare a volte, anche sì. Che mi sovviene con un certo orrore che la creatura è stata sì doverosamente subissata di regali e regalini (pure troppo), ma che nell’orgia di pacchi e pacchettii libri erano in nettissima, infima, ingiustificabile minoranza. Eppure proprio in queste settimane manifesta i primi segnali di interesse verso l’ascolto della lettura di un libro.
E ieri poi, sfranto nei maroni dalle sue incessanti richieste di vedere i cartoni, le ho detto: “Ah sì? I cartoni non li vediamo: li facciamo.” E dopo 40 minuti di salti, voci, sigle, scene, inseguimenti, versi, ero un uomo distrutto e strizzato come non mi capitava da anni. E lei fresca come una rosa che assegnava i personaggi per imbastire Shrek: “Io gatto con gli stivali, tu Shrek e la mamma fa Fiona”.
“Ok, ma ora andiamo che ci dobbiamo lavare i denti.”
“…domani viene qualcuno?” mi chiede dopo qualche secondo di strano riflessivo mutismo.
“Qualcuno?”
“Sì, per fare Ciuchino…”

5 Comments on “Casting: cercasi asino, anche bipede

  1. io, sia ben chiaro. ho gia’ fatto il cane, con il mio fidanzato che miagolava e quell’altro che faceva la giraffa. la mia casa trasformata in uno zoo, i sette nani tutti giu’ per terra che giocavano con il gatto (quello vero), i bastoni di liquerizia mezzi ciucciati poggiati sul tavolo da pranzo. insomma abbiamo gia’ dato. se volete invitarci a cena, fate pure. ma (questa volta) manterremo la nostra dignita’ di bipedi.

    LaMir

  2. Guarda, detto tra noi quella sera è stato bellissimo vedervi tutti trasformati in animali per il gioco della creatura. Roba da filmarvi, altro che dignità di bipiedi…

    Ciao Miao Bau.

  3. ma sono io ciuchino, c’ho anche il peluche mignon !

    a conferma vedi “la GAnga” riportata nel blog del mio omino: cogitointerruptus.splider.com

    firma

  4. ok casting chiuso, trovato ciuchino. Trovato anche blog dell’omino di cui non conoscevo l’esistenza (del blog non dell’omino) e dove leggo che mi si ringrazia (a me?) e dico grazie, ci mancherebbe.

    Per cosa si ringrazia di grazia? grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.