passettino tecnologicoIo mi feedo eh… poi…

passettino tecnologico
Io mi feedo eh… poi si vedrà
Ho letto qui e poi qui e ho fatto il mio passettino tecnologico: ho messo i Feed Rss. Quelli di Splinder, che a quanto ne ho capito indicizzano (sindacano?) solo l’inizio di ogni post. Ora cercherò di capire cosa cambia e se mi si trova più facilmente.
E più precisamente magari.
Che le mie statistiche son piene non solo di gente che capita qui cercando assurdità (presto il classico post tutto su di loro). Ma anche di tapini che magari sarebbero anche sulla strada buona per trovare vecchi post. Ma che finiscono non là, in archivio sul bersaglio, ma sull’homepage punto. Dove ovviamente non trovano quello che cercano e magari se ne vanno delusi sbattendo la porta e gettando mozziconi e cartacce qua e là.
Uhm… ora che ci penso non so se ‘sta cosa si rimedia coi feed…  Vedremo.
 

5 Comments on “passettino tecnologicoIo mi feedo eh… poi…

  1. Eccomi qua (sono Ardesia :))

    Allora, per quanto riguarda i feed servono soltanto ad agevolare i tuoi “lettori di fiducia”, che aggiungendo il tuo feed al loro aggregatore sapranno sempre quando aggiungi un nuovo post.

    I feed gratuiti di splinder mostrano soltanto l’inizio dei post: credo che il feed integrale lo diano soltanto a pagamento, quindi meglio lasciarlo stare 😉

    Per qualto riguarda l’altro discorso invece, ovvero per i link diretti ai post di riferimento e non alla homepage, quella è una cosa che possono gestirsi benissimo coloro che fanno la ricerca: infatti basta apripre la copia cache di google per arrivare direttamente alla pagina contenente le parole digitate nella ricerca e non nella homepage. 🙂

    Ciao!

  2. A ri-grazie Ardesia (ma ardesia come tipo di argilla o ardesia come colore?).

    La tua risposta è precisa e chiara. Ma mi chiedo: ma loro (i cercatori, spesso e-somari ancor più di me) lo sanno? Ci sono un sacco di statistiche su quanti usano i motori. Ma quanti realmente poi “trovano”?

    Uhm, mi sa che ci scappa un post su cui chiedere feedback qua in giro.

    Un post della serie: facciamoci amica la tecnologia, anche se lei non ci bacia da tempo. (Nonostante i cambi di dentifricio dico).

  3. ti hanno gia detto tutto. Il feed serve a noi che ti leggiamo per tenerti sempre sott’occhio, così non c’è il rischio che ci sfugga qualche post!

    E io sono molto contenta! 🙂

  4. di sicuro è che io adesso riesco a tenermi un po’ più aggiornato. Bella li.

    Un saluto da sotto la torre,

    fugaz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.