critica tv: firme meritevoli di attenzione …

critica tv: firme meritevoli di attenzione
Reality in crisi? Evvai con nuove idee, no?
Dal momento che pare abbastanza evidente la crisi di successo degli ultimi reality show, pensavo: avran davvero smaronato l’audience o è solo questione di inventarsi formule nuove.
Ecco allora qualche modesta ma intrigante proposta:

"Classe mista (Rai3): i concorrenti (tra cui Biscardi, Mazzone e la bionda che fa il meteo al Tg4) vengono costretti a imparare l’italiano. Prova della prima settimana: coniugazione del verbo mescere. Seconda settimana: trascrizione di una puntata di "Fuori orario" e successiva decrittazione. Terza settimana: prova pratica di conversazione con Enrico Ghezzi.

Fora dai bai (Rai2): un gruppo di albanesi simpaticamente dipinti di vernice fluorescente si aggira nottetempo in una discarica. Dall’alto delle colline circostanti una delegazione di commercianti del varesotto li controlla con fucili di precisione. Non ci sono prove. L’ultimo che resta in piedi ha vinto.

Così son capace anch’io (Italia1): ognuno dei concorrenti impersona uno dei ministri dell’attuale governo. Ogni volta che un concorrente (a giudizio del televoto) prende una decisione più sensata di quella del ministro corrispondente, i due si scambiano il posto. Non ci sono vincitori, ma potrebbe guadagnarci il paese."

Estratto da "Vita da cani", rubrica di critica tv firmata da Gualtiero De Marinis sul settimanale Film Tv della scorsa settimana.
I pezzi di questo signore, che immagino faccia altre cose, anzi ora lo googlo e prima o poi appena ho tempo ci guardo, sono uno dei motivi per cui compro e leggo regolarmente Film Tv.

One Comment on “critica tv: firme meritevoli di attenzione …

  1. fa qualcos’altro nella vita, tipo insegna alla specialistica del dams di Bologna…è un mio professore in un laboratorio di critica tv:ti lascio solo immaginare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.