estemporanea …

estemporanea
Mica è sempre colpa sua no?
Ohi, intendiamoci: a me mi garba ancora di scrivere qui sopra.
Solo che a volte… tra la fila di arretrati che traboccano da un quaderno, le notizie del giorno che incombono, una bella dose di cavolacci miei che ho sempre piacevolmente (per me) usato per riempire i vuoti, i post degli altri da segnalare, i blog degli altri da leggere, insomma rimango lì davanti a una mole di spunti e notizie e cazzabubole personali. Intanto il tempo scorre e poi suona la campanella. E poi ultimamente ho scoperto che la notte è bello anche dormire.

Quindi, mi chiedo: se esiste il blocco da pagina bianca, il suo contrario come si chiama?
Blocco della testa zeppa? Del disordine magmatico interiore? Dell’overdose da informazione? O è semplicemente mancanza di metodo?
Così giusto per non dar sempre la colpa al tempo, ecco.

One Comment on “estemporanea …

  1. la mia psicologa dice che di fronte a qualche difficoltà invece di pensare, faccio. Che riempire ogni minuto con due/tre cose da fare indica un autentico horror vacui. Quindi, se qualche volta decidi per lo “space clearing” mentale, decidi di non fare, di chiudere il quaderno e lascire spazio al tuo io onirico, dimostri sicuramente un equilibrio che io non ho ancora raggiunto! Se vuoi provare a dirlo al lavoro quando ti chiedono se hai fatto le 812 cose che dovevi…

    Laisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.