spignoleggiando sul lavoro altrui …

spignoleggiando sul lavoro altrui
Martellate sui coglioni: autolesionismo o genialità?
Organizzare un workshop sui comunicatori che comunicano male e scegliere di comunicare il workshop medesimo con un invito fatto davvero maluccio potrebbe tutto sommato essere una genialata.

Update: son stato ellittico, mi spiego meglio. Perché fatto maluccio. Almeno secondo me.
– L’idea della martellata è sicuramente d’effetto. Anche se è un effetto molto maschile e invece qui il target è più che mai misto.
– Titolo / sottotiolo. C’entra la martellata con l’etica? Volendo sì: chi si comporta in modo poco etico arreca danno a tutti. Ma qui il nesso non c’è.
– Ma quel signore ritratto nel visual sarà mica un comunicatore, no? In qualche annetto, non ne ho ancora visto uno vestito così. Sembra piuttosto tratto da un catalogo sulla 626. C’è quindi un certo scollamento tra il messaggio e il visual: usando un banalissimo manager incravattato lo scollamento si sarebbe avvertito di meno.
– Il font è grazioso ma come spesso accade non è dei più leggibili, almeno a video. C’è qualche ingenuità di impaginazione (margini discutibili, un certo affollamento anarchico dei marchi, un titoletto col punto).
– I testi sono giustamente didascalici ma un po’ sciatti.

Tutto questo almeno secondo me.
Poi porca l’oca, lo vedo solo ora: c’è pure il refuso. E quello come al solito stride come lo spinacio tra gli incisivi di chi vi parla. E quello non è "secondo me".

5 Comments on “spignoleggiando sul lavoro altrui …

  1. Urendo ;-D

    Visto che sei così “intvodottooo”, come dice una mia amica, ti mando una cosa via mail…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.