blogcelebrità? hi hi …

blogcelebrità? hi hi
I contatti si impennano. Piovono uova.
E così dopo che Liberoblog ha ripreso il post qui sotto BURP! ha avuto i suoi 15 minuti di blogcelebrità. Mi piacerebbe abbozzare due-tre serene riflessioni vagamente socioblogiche.

– 1. Fuori dal proprio quartiere di lettori abituali, conoscenti, amici & parenti,  curiosi, ma anche semplici passanti che però qui sopra arrivano in qualche modo a ragion veduta, c’è un altro mondo. Un mondo sconosciuto, rapido e  istintivamente conflittuale. In questo caso pronto a scannarsi tra papaboys e potterboys, senza nemmeno tanto occuparsi di leggere fino in fondo o di comprendere un post che – con poche altre pretese oltre all’intento umoristico –  puntava altrove. E allora per certi versi il buon Bartezzaghi non aveva tutti i torti.  
– 2. Lo spot delle bragas Ponte, e chissà quante altre chicche del primo Almodovar, quello selvatico, non sono impersse nella memoria collettiva (almeno non quanto nella mia).
– 3. Ho scoperto che non mi dispiace essere oggetto di insulti e sfottò, dottore mi dica, è grave?

Qui di seguito il meglio delle uova marce che ho ricevuto. Il repertorio completo dello sbeffeggio è qui (purtroppo c’è un sacco di gente che invece di insultarmi si è scannata da sé, che noia…). Gli insulti più belli, naturalmente, sono tutti tragicamente veri:
un articolo privo di contenuti come evidentemente l’autore, si limita a fare la solita ironia da quattro soldi.. a scrivere stronzatine..l’aggravante è che sicuramente si sente un fico uno cool.. che poraccio.. / Il papa prima di papare un errore di stampa o di parole? / Il direttore del sito di libero si deve vergognare di aver messo in home page questa grande stupidata / Gli articoli che mette in prima pagina li faccia scrivere da giornalisti seri / Che Dio aiuti a risanare questa popolazione.. / Mi stupisco dell’inutilità e della schifezza totale di questo articolo. / l’articolo è di basso livello, senza alcun filo logico, scritto da gente che per farsi credere interessante non fa altro che sfottere, contestare o lamentarsi (la stessa cosa che succede da sempre in politica). / Complimenti ancora una volta a LIBERO che sceglie di pubblicare delle emerite cazzate di emeriti cazzoni che seduti davanti al loro pc si smarlettano e scrivono i blog. / LE SENTENZE LE PUO’ SPUTARE SOLO IL CARO ZIO BURP????? / l’articolo è di uno squallore unico. / sono di un VUOTO unico. Complimenti / Cibo solo per inetti anticlericali che si attaccano a queste bassezze per dar sfogo al proprio egoismo represso. / Non è costruttivo, nemmeno informativo e neppure interessante.

Dottore… non capisco… perché è entrata una sua collega? Perché impugna un frustino ora?

9 Comments on “blogcelebrità? hi hi …

  1. Poveri… io ho trovato molto divertente il post sul VI° HP.

    Un’ironico commento sul “fenomeno” dell’anno [alla faccia di tutti i problemi che affliggono il mondo].

    Complimenti e grazie per i sorrisi che mi hai strappato.

    Uno che passava di qua per caso.

  2. Ciao Zio.

    Per carità, non sono assolutamente alla tua altezza ma, nel mio piccolo, ho avuto la stessa esperienza. Un post ripreso da Libero e da lì migliaia di accessi (il tema che tratto, come dire?, è popolare). Decine di commenti incredibili. Il blog trattato come una messaggeria…Ho dovuto chiudere i commenti e riservarli ai soli iscritti Splinder…

    Tu hai cancellato i commenti?

    Vai, sempre, alla grande.

  3. Caro fuoco… sai che sono andato a comparare gli accessi del dopo Potter e gli accessi del (vorrei scrivere del giorno dopo che mi hai linkato tu, ma il gioco di parole mi trascina e dunque) gli accessi del dopo Potta* ebbene, il flusso di curiosi dal tuo blog era superiore anche a quello di questi ultimi giorni? (da cui poi l’equivoco che ci ha fatti conoscere – http://burp.splinder.com/1113306984#4515336)

    Detto questo, no, non ho rimosso commenti. Anche perchè qui da me eran tutte persone note o comunque educate, insomma niente cartacce e mozziconi. Nè uso tipo messaggeria.

    *toscanismo per passera**, anche in senso fig.

    **lombardismo per vagina

  4. Erano di più proprio perchè in quei giorni il traffico sul mio blog era molto intenso, grazie a Libero…

  5. Cris, meraviglioso! Vedo che in molti non han capito un’emerita cippa ma tu sei diventato una star! Siamo a cavallo!! Baci

  6. non so, io preferivo quando c’era meno clamore…

    puntodidomanda

  7. Fuoco: quindi il noto proverbio va riscritto in “tira più un link di libero che una coppia di buoi”…

    Anonima cavallerizza. Sulla cippa concordo, ma nessuno qui diventa una star.

    Punto: idem come sopra. Non c’è alcun fastidioso clamore. Passati i 15 minuti, io ritorno al mio tartablogging e gli accessi ridisegnano una bradiparabola di crescita lentissima ma costante. Che poi qui non si vende nulla, quindi una qualunque simil Auditel non ci frega mica a noi.

    A tutti gli altri grazie. Soprattutto a quelli che torneranno indipendentemente dai link di Libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.