partenza …

partenza
Se la montagna non va da Zio Burp…
gattoSi chiama Fondo perché è in fondo alla valle. E poi d’inverno si fa sci da fondo.
C’è un paese, un lago, boschi, un parco giochi, una biblioteca, un burrone, un pub, la banda del paese, il dialetto noneso, cucina locale, acqua fresca, aria pura e pane del contadino.

Ci sono anche dei turisti, io, la mia signora e la creatura tra essi, che torniamo in valle dopo anni di esilio causa infinita ristrutturazione (anni 3) antica casa avi, preceduta da infinita disputa via fax (anni 7) tra avi contemporanei su come dividere appunto, equamente si badi, casa, stalla, solaio e camino e tetto e tombini. Al bestiame, già smaltito secolo scorso, tutta questa decennale odissea è stata risparmiata. A noi umani no. Ma non intendo tediarvi col racconto dei sorteggi sui metri quadri e delle coltellate fraterne che ne seguirono.

Mi fermo 15 giorni e sono parzialmente disconnesso. Se mi gira, piombo nel laboratorio di Ale e posto da lì, in altura. Sennò come sempre al ritorno.

Non so ancora cosa mettermi nello zaino: sicuro Gli Schwartz e Lansdale e Calvino e Piperno e Coe. Ma tanto non conta perché poi entro in biblioteca e ne prendo tutt’altri (de Silva e Carlotto son già prelevati).
Volevo postare una fiaba di buone vacanze ma temo che mancherà il tempo.

Serenità e buoni scampoli d’estate a tutti.

NB: con la montagna la foto non c’entra nulla (col relax curioso sì), ma era un po’ che volevo "rubarne" una tra le tante belle che ha fatto Tinez. Tanto lui è in vacanza e non se ne accorge.

7 Comments on “partenza …

  1. nello zaino o dalla biblio preleva allora anche paco ignacio taibo II (nel mio blog ho stralciato tempo fa un suo brano) e la francese dominique manotti: mi sono innamorata pazzamente del suo commissario gay e noir. buone vacanze a tutta la truppa !

  2. buone vacanze e baci a tutti, voi che ne avete ancora un pezzettino. c’è qualcosa di interessante sul venerdì di oggi, relativo ai blog, ricordiamocelo

  3. Buone vacanze ai Burps (mr e mrs Burp) ed un bacione alla bella Burpetta (miss Burp).

    Isa (pardon, Isabel)

  4. che il tempo sia clemente, per i giorni che restano…

    puntodidomanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.