serie tv: magazineSeries: una sola…

serie tv: magazine
Series: una sola lode 
Ho visto e sfogliato Series. A mio rapidissimo e sindacabilissimo giudizio, di bello da leggere (ah ma se vi accontentate delle foto il discorso cambia) c’è solo un breve pezzo di Matteo B. Bianchi su Six Feet Under: "Due amanti uomini che si sono conosciuti in chiesa, un gay di colore che fa lo sbirro, una coppia gay che invece di mostrare positività non fa altro che accusarsi a vicenda… In due soli personaggi il creatore della serie Alan Ball (American Beauty, ndZB) è riuscito a riunire più contrasti e più realtà di quanto abbiano fatto intere stagioni di altri show."

Six Feet è in onda su Italia1 se non erro il mercoledì verso le 23. In queste puntate, fate caso alla dinamica (e ai dialoghi) tra Nate e Lisa sulla gestione della neonata. Capolavoro di pura banalità domestica, nevrosi e insicurezza del quotidiano spiazzamento di una coppia (la loro è pure un po’ strana come coppia) davanti all’irrompere di un neonato e delle sue necessità. Potrebbe esservi utile un giorno…

Sul primo numero di Series, trovate un germoglio di discussione qui e nei commenti qui (compreso lo scivolino finale di un redattore che si finge pubblico, poi vede la sua mail scritta lì e allora fa retromarcia. Ma sarà vero?). Il fatto è, come dice SuperBimba, che noi pubblico di competenti appassionati non siamo il target di un magazine così. E anzi un po’ ci infastidisce pure vedere le nostre serie buttate lì in quel modo tra la fotona patinata e il testo poco brillante. Però se davvero vogliamo che il target degli appassionati cresca, qualcosina bisogna dargli, no? Anche un magazine così allora magari va bene. Qualche infamia e una sola lode. Comunque meglio di quella gelida ciofeca di Telefilm Magazine.

Ah, anche Matteo B. Bianchi ha il blog.
Come Elio, Bisio, Luttazzi e Angelo Ferrari che probabilmente non sapete chi è, ma se volete gettare un occhio dentro l’Isola dei Famosi, beh chi meglio del regista in trasferta a Samanà?

UPDATE: e naturalmente – dice Cinzia – anche Matteo Bordone di Dispenser ce l’ha il suo bravo blog. Un dì lo scoprimmo e mai più vi ritornammo, bastardi tempi cupi e veloci.

2 Comments on “serie tv: magazineSeries: una sola…

  1. Un po’ fuori dal seminato, ma visto che Dispenser continua ad essere prima della trasmissione per cui lavoro io (nel tuo cuore, non nel palinsesto), ti segnalo che anche l’ottimo Bordone ha un blog. E’ http://freddy-nietzsche.blogspot.com/. L’umorismo è il suo, la bizzarria anche.

    Besos, Cinzia

  2. Brava Cinzia. Dell’ottimo Bordone scrissi in luglio al link che copio qui sotto. Ma poi davvero mi dimenticai di seguirne le gesta. E cercherò di riparare.

    http://burp.splinder.com/1122389910#5371229

    (Detto tra noi, Cinzia… – ho detto tra noi… se non sei Cinzia non procedere nella lettura, grazie – adoro questa sana frecciata di gelosia scoccata in luogo pubblico!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.