dal paese delle meravigliePrincipe? Rospo?…

dal paese delle meraviglie
Principe? Rospo? Cavallo? Bestia?

Sono seriamente preoccupato. Temo di non potermi degnamente mascherare a carnevale. Io volevo continuare con i travestimenti animali: due anni or sono i leopardi, l’anno scorso i pappagalli. Ma la creatura ha posto il veto: "Io mi vesto da principessa". Sottintendendo "te babbo, se proprio vuoi fare il buffone arrangiati".
In più quella santa donna di mia madre, memore della fatica spesa nel costume meraviglioso dell’anno scorso, ha detto "col cavolo che ti rifaccio un costume, ranges".
Dato che comunque un collegamento con la maschera della creatura andrebbe mantenuto – per salvare almeno gli intenti apparenti di tale buffonata – vi chiedo aiuto e lancio il concorso: cosa si abbina bene a una principessa?

9 Comments on “dal paese delle meravigliePrincipe? Rospo?…

  1. murble murble… kermit potrebbe essere un’idea, e salvare la tradizione animale. Oppure travestiti da specchio, o da carrozza, o da paggio… anche se la creatura, è chiaro, vorrebbe vederti… principe!

    A.

  2. Bene, primi commenti con ovvi richiami edipici. L’audacia è perdonatissima. La fiaba della pricnipessa sul pisello non fa ancora parte del nostro repertorio e inoltre, diamine, come vestirmi da pisello? Imbaccellandomi?

    Principe lo farei volentieri agghindato come Benigni-Troisi in Non ci resta che piangere: “Tengo scuorno” non so se ci siamo capiti.

    La bestia di Belle e la bestia come la vedete? Che Belle è più o meno una principessa.

  3. Ah, ehm… e qualcosa sul genere Orco Rublio? Non sono sicura che si scriva così, ma posso chiedere dettagli a quella dolce peste del mio nipotino che a natale mi ha riempito il maglioncino di pasta di sale per fare una forminabiscotto di costui, già…

  4. Orco Rublio non pervenuto… Magari è personaggio della fantasia del piccolo, tipo Cuccureddu o simili, no?

  5. errata corrige – Orco Rubio. L’ho cercato su Guuugle ed ecco la descrizione: “ricorda i cacciatori medievali: camiciona grezza con lacci sul petto villoso, lungo gilet, stivaloni delle sette leghe, cinturone, e soprattutto un grosso misterioso sacco”. Dimmi che mi perdoni…

  6. mamma mia! nelle foto è pelatuccio e col pizzetto e non sembra nemmeno longilineo…

    TSK non ci siamo capiti, mia cara… Io una volta all’anno mi maschero per NON essere quello che sono negli altri 364 giorni!

  7. Per restare agli animali, potresti essere il cavallo della principesca carrozza, o la carrozza o…. tutte e due :))

    Buon Carnevale 🙂

  8. Per vestirti da pisello basta riciclare il vestito dell’anno scorso. Devi però ritrovare la signora con pelliccia, quella del commento audace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.