Il voto è segreto. Sempre. O quasi.

Porto la creatura al seggio e le spiego la rava e la fava. Tra l’altro: è un esercizio mica male provare a spiegare cose complesse con parole iper semplici.
Poi entriamo in cabina e giustamente lei chiede di vedere cosa c’è su quei lenzuoli. La acchiappo, la isso e lei valuta. Poi mi affretto perché so che davanti a tutti questi simboli e disegnini (c’è anche un orsacchiotto santiddio, ma chi è che ha un orsacchiotto nella scheda del Senato?) non potrà trattenersi dal dire la sua. Crocio rapido le mie schede e chiudo. Usciamo e imbuchiamo nell’urna.
Grazie arrivederci, buon lavoro.
Poi, ovviamente nel silenzio, lei dice la sua, serena, coram populo: “Hai fatto bene, papi. Anche a me piaceva quello con l’albero…”

20 Comments on “Il voto è segreto. Sempre. O quasi.

  1. Che quadretto edificante, chissà poi quando gli spiegherai come distruggere sportelli bancomet, ho incendiare cassonetti, o meglio costruire molotov, e tutto questo magari restando seduto nella tua comoda casetta al mare o perchè no in collina o montagna, sempre comodo far i compagni con i soldi degli altri. ha ha ha

    ciao Argig

  2. Adoro la libertà di espressione. E di dire liberamente cazzate. Ognuno le sue.

  3. hei sfigati, di cazzate ne dico tantissime la piu’ bella però la detta il vostro leader: abbiamo vinto le elezioni, e non contento, ora possiamo governare, ha ha ha roba da zelig Circus (è lunica cosa su cui lui e le altre 3 cariatidi sono d’accordo)

    P.S. Sabrina come hai potuto notare i coglioni sono sempre di più.

    ciao Argig

  4. Argig…che ne dici di andare a lezione di Italiano magari da una maestra di scuola elementare e non da Biscardi?

    Fra, detto @rtista

  5. Premesso che il mio unico eterno leader si chiama Thelonious Monk, che non capisco chi sia Sabrina, che ho i miei sospetti sull’identità di Argig (ma qui è sempre il benvenuto, lui e il suo sussidiario), che mi son scordato di ringraziare Tarta e Cecia, che sono andato a letto alle 3 abbacchiato e ora, nonostante il sole splenda, non mi sento proprio come se avessi vinto nulla, preso atto che vivo nella parte più sviluppata del paese e in codesta parte io sono minoranza, mi pare chiaro che è meglio prendere 20.000 voti in più che 20.000 in meno, compresi quelli degli italiani all’estero, che ora – se il centrosinistra volesse davvero sdebitarsi con chi l’ha realmente aiutato – avrebbe da tenersi un sottosegretario che da giovane stava nella RSI.

    Avanti così, senza troppa gioia.

  6. invece l’Alice-nipote mia ha accompagnato il babbo: lei avrebbe scelto la rosa o l’arcobaleno, ma anche l’aberello di papà non le è dispiaciuto…

    sarà l’istinto, l’intelligenza o il lavaggio del cervello che noi propiniamo ai bimbi prima di papparceli, che dici zio burp?

  7. e dai due o tre errorini di battitura non fatela tanto lunga

    ciao Argig

  8. …certo forse dipende dal fatto che lavoro 10 ore al giorno, e non mi avanza il tempo per “far pratica”; potresti però darmi ripetizioni virginia wooof sono sveglio e imparo subito;-)

    Ciao Argig

  9. Su dai, basta ora, da bravi.

    Fate pace serenamente.

    Che non voglio entrare qui e trovare segni di colluttazione e schizzi di sangue. Grazie.

  10. …tranquillo Burp volevo solo stuzzicare un po’ di gente, così per cazzeggiare, grazie per l’ospitalità complimenti un bel blog grafica e contenuti (per quello che riesco a capire, minchia, parlate troppo difficile!!!)

    Argig

  11. Argig, cazzo, non me l’aspettavo. Che scendessi a più miti consigli… i complimenti… beh grazie.

    Mumble.

    Allora forse non sei chi penso io: un vecchio amico che viene qui a creare disordine giusto per vedere l’effetto che fa. O forse sì ma che importa. Ripassa che siam sempre aperti, democraticamente coglioni ovvio.

  12. Vecchio Burp, se leggi un po’ di commenti nel tuo blog, quelli con le firme un po’ strane, e pensi un po’ a quello che hai fatto nella tua vita, vedrai che forse scoprirai che sono piu’ di un vecchio amico, o forse no.

    o forse una vecchia amica?!

    Vuoi un indizio???

    Ma sì dai, casa a due piani, mosche in cucina, chitarra e tastiera, che bella l’estate che era

    Argig

  13. Appunto, vedi che avevo visto giusto? Hai dimenticato le siringhe di marijuana e tutto il resto che qui pubblicamente ometterei.

    Buonapasqua y saudade

  14. hei Burp sei fuori strada sei vuoi sapere chi sono, vai a ritroso con la memoria, le alternative sono poche.

    Mi ricordo un Maglione di cotone bianco, pantaloni a quadretti e quattro peli in più sulla testa.

    ha ha ha

    Ciao Argig

  15. bene, bene, bene, cosè Burp fraternizzi con il nemico, chi è questo coglione che si firma Argig, che cazzo di nome è ??? Faresti bene ha scegliere meglio le tue amicizie, ma sicuramente sarà qualche sfigatello che cerca di impressionare sparando a zero su tutti e tutto. Hei cinno ti do un consiglio, torna con i tuoi amichetti a giocare con le bambole e lascia lì di scrivere puttanate. Ciao Zio

    Zip.Do.Iug

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.