Tornerà un altro inverno

Vacanze lunghe belle semplici e rilassanti. Per la prima volta ho staccato da tutto. Anche da me stesso e dai miei soliti personali obiettivi di usare le vacanze anche per qualcosa di diverso da riposo e famiglia. Così davvero lassù non mi è mancato nulla: né il lavoro, né i colleghi, né la metropoli, né il pianoforte. Nemmeno il blog, nemmeno. E non ho prodotto i soliti post delle vacanze da sgranare in questi giorni. Ho ricordi belli e foto. Qualcosa ne nascerà da questa estate. Che ha dato il suo profumo ad ogni fiore.

Scampolo di estate pavese, Festival dei Saperi. Da quel che ho visto è andata molto bene. Visto del gran Pinocchio della Tosse, qualche altro spezzone di musica, cortili universitari rifioriti, un gioco dell’oca gigante, gli ELST e una grande performance notturna dei Rude Mood, sempre più bravi. Buona la prima dunque per il neonato Festival, anche se le polemiche non mancano.

Poi ho passato una notte di tormento che nemmeno l’Innominato. Devo smetterla con la peperonata a mezzanotte, cambiare dieta, cambiare qualcosa. E forse un po’ di pace tornerà.
Ieri, evidentemente per coccolarmi un po’, ho fatto due cose a lungo meditate: iscritto la creatura al suo primo corso di musica e prenotato un piano digitale da scarrozzare in giro.

Qui in giornata si supera quota 100.000. Lunedì si supera quota 39.
Cadranno mille petali di rose.
Giù il gettone, signori, nuovo giro, nuova stagione.

6 Comments on “Tornerà un altro inverno

  1. zizi bello bello un sogno a pavia ma pensa tutti sbalorditi i pavesi che si ritrovavano al festival e quelli da fuori certo che da voi a pavia si sta bene ci sono i ggiovani

    La notte bianca.

    A far media con le altre,

    il colore della nebbia.

    salute burp

  2. Bentornato Burp! 🙂

    Confesso che ho partecipato solo alla Notte Bianca… e mi sono divertita molto. Abbiamo seguito il tour della Pavia dei bordelli (uaz uaz, una delle zone più malfamate comprendeva casa nostra), visto i videoclip by night, mangiato porcate e soprattutto visto il concerto gratis di Elio e le Storie Tese! Ah, io e Lalla siamo state nel viale degli spermatozoi. Appena scarico la foto te la mostro…

    Raffy

  3. Ed io che mi sono svegliata sotto la pioggia (nel senso che fuori pioveva…e piove) e, in totale controtendenza, cantavo “tornerà un’altra estate, cadranno nuovi petali di rosa….”

    bah….gente strana.

    baci

    Sabrina

  4. …per un inverno nebbioso che mi attende, una piccola certezza che resta…confortante, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.