Podcast: due libri utili…

Come dicevo, mi sono documentato e ho letto Musica e radio online di Michele Faggi e Il tuo podcast di Giuliano Gaia e Stefania Boiano. Utili e se vogliamo pure complementari.

Quello di Faggi (alias L’impostore, autore di Indie-eye e altro ancora) ha dalla sua una migliore qualità di scrittura (chiara e friendly come da promessa della collana RGB Personal Tech) e l’ottimo capitolo su Siae e diritti.
L’altro ha una parte specifica sul Mac e soprattutto sei interviste a “esperti”, tra cui sia blogger e podcaster che tecnici e giornalisti specializzati e conduttori radiofonici. (In particolare Marta alias Superbimba, che ringrazio insieme con Franciskje, anche per i preziosi consigli scambiati via email).

Entrambi i libri dichiarano una loro intenzione a “proseguire” online su un proprio blog. Intenzione per ora parzialmente sconfessata (o sospesa), sebbene qui sia pubblicata una lista di podcast (in cui presto figureremo spero pure noi).
E poi presto mi direte voi che ve ne pare. E se non è una schifezza totale parte del merito è anche di questi libri qua e di chi vi ha collaborato.

Ho battuto (in questo post) il record delle parentesi, che dite?
(…)

2 Comments on “Podcast: due libri utili…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.