Io, la mia pingue ignoranza e il guru Barry…

Io, la mia pingue ignoranza e il guru Barry Sears
La prossima settimana rituale visita cardiologica di controllo. Stavolta con un nuovo doc, procuratomi da Lady Burp, un sostenitore della dieta a zona.
Sono ignorante e il doc mi ha mandato un suo plico da leggere. Spero che a parole si sappia spiegare meglio. E che mi dica entro le prime tre frasi perché si chiama così, "a zona". Poi magari è bellissima e funziona, intendiamoci.
Però io a calcio sono stato solo un ruvido stopper che andava sull’uomo. Quando andava bene pigliavo anche la palla ecco. E istintivamente anche a tavola sarei così. Infatti impinguo.

Ma poi nella zona, chi la fa la diagonale difensiva? Mia moglie quando chiude il frigo?

Opinioni? Consigli? Testimonianze?

5 Comments on “Io, la mia pingue ignoranza e il guru Barry…

  1. provata l’anno scorso, persi 3 chili, recuperati 2 e mezzo. funziona, per chè ti elimina i carboidrati e questo comporta quasi sempre un dimagrimento, ma tratta i carboidrati come fossero il diavolo (attivatore di insulina, ma se hai letto già sai) e secondo me se protratta a lungo è una dieta iperproteica. quello che + mi scoccia è che rinnega la mia cultura gastronomica mediterranea e pastasciuttara.

    baci

    p.s.: dicesi a zona perchè serve a mantenere i valori dell’insulina nell’intervallo dei valori corretti.

  2. Grazie Manu, te sei meglio de bbarrysears e der cardiologo dei mi stivali messiinsieme.

    Cioè grazie a te ora ho capito cosa.

    Mi vogliono fottere la pasta.

    Non mi avranno cazzo.

  3. Mio cuggino mio cuggino mi ha detto che procura alitosi. Sei stretto tra il dilemma alitosi/lardosi, dunque.

    Barnaba

  4. Io ho seguito la Zona ‘a distanza’ (leggi: non proprio in modo rigoroso) qualche anno fa, il risultato fu di circa 13Kg persi e non piu’ recuperati (anche se ho la tendenza a ingrassare solo guardando il cibo). Se mi decidessi a farla per bene probabilmente diventeri un figo da paura.

    Non e’ vero che demonizza i carboidrati, il discorso e’ piu’ complesso (semplificando, ci sono quelli “buoni” e quelli “cattivi”), pero’ e’ vero che con meno carboidrati si vive meglio.

    S.

  5. Ho letto meglio solo ora il primo commento, e mi sa che serve un chiarimento… NON e’ vero che “elimina i carboidrati”, anzi, nella divisione fra i nutrienti di base i carboidrati occupano il 40% (il resto e’ equamente diviso tra proteine e grassi). Piuttosto, e’ la nostra cara dieta mediterranea che prevede un consumo abnorme di carboidrati e grassi.

    Se uno definisce “iperproteica” la zona, o la confonde con la Atkins o non si e’ documentato molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.