Dalla pianola al tunnel alla pantofola

Ultimamente mi è capitato di rimettere ordine il mio cv. E ci ho preso gusto e appena ho aperto su MySpace, ne ho messo uno “musicale” anche lì. Ora anche qui.

Dalla pianola al tunnel alla pantofola
“Erano i profondi anni ’70 quando il mio babbo vendette la sua casacca per comprarmi una pianola Bontempi. Arancione.
E poi mi mandò a scuola di musica. Classica.
Ci misi solo pochi anni a capire che mi piaceva di più il Paese dei Balocchi. Da cui si aveva libero accesso ai tre ben noti tunnel: Sesso, Droga e R&R, un paio dei quali frequento tuttora. Il mio Paese dei Balocchi è stato a lungo l’universo pop-rock (il MOD740 è stata la mia band per un decennio). Dagli anni ’90 mi sono un po’ imborghesito, ho messo su pancia, indosso pantofole kazake e prediligo le sfide del jazz e della musica improvvisata.

Attualmente i miei progetti attivi sono quattro.

– 1. Burp Quintet: quintetto con ritmica più sax e tromba, attivo soprattutto nel Ponente ligure. Repertorio di standard e brani propri, più qualche rivisitazione.

– 2. BluesForCe Cinestesia: formazione aperta nata a SpazioMusica di Pavia per rianimare le musiche di vecchi film muti. Una volta al mese il martedì. New soundtracks / ancient movies. Altre info qui

– 3. Duo acustico piano+voce di soul jazz & standard con la cantante Luana Pasi.

– 4. Uku-Kazoo Lele & his Magic Virtual Arkestra, featuring Guiboss (duo con kazoo e ukulele), ideale per i vostri eventi: matrimoni, cresime e comunioni, estreme unzioni, iniziazioni e Dico.

Sempre con gli amici di SpazioMusica, sto producendo un podcast – SpazioMusiCast – di cui sono autore e conduttore.

6 Comments on “Dalla pianola al tunnel alla pantofola

  1. il mio fidanzato sta gradendo MOLTO la tua musica, io arranco un po’… hai qualcosa di più semplice e didattico per le mie orecchiette?

    puntodidomanda

  2. Bravo Zio Burp,

    ottima idea quella di myspace.

    Stavrogin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.