Baffo sì / Baffo no / Baffo…

Baffo sì / Baffo no / Baffo perché?
Vado al self e incontro MisterLofa* in coda. Mi saluta, mi squadra e subito mi propone di passare a un baffo alla Chet Baker, sottile insomma. Gli rispondo argomentando ma nel giro di un minuto tutte e tre le cameriere del self in fila (pocket blondie, sciureta e nonna cassiera) mi vedono, salutano e bocciano il baffo. Hanno tra i trenta e i cinquanta, sono un campione attendibile. E unanime.
Poi mangiando Lofa mi parla dei suoi mitici baffuti: Clay Regazzoni, Mike Dantoni, Magnum P.I. E di come il baffo di un hombre rassicuri chi gli sta di fronte. E forse è per quello che lo voglio.
Ehi a proposito gente, perché cazzo siete tutti così nervosi?

* Mr Lofa l’ho conosciuto mesi fa proprio al self. Che lui stava leggendo un libro che mi era piaciuto (Eureka Street) e allora gli ho attaccato bottone. Poi il giorno che ho capito che il mio futuro mi avrebbe portato lontano da qui, da questo ufficio, dal self ecc. per caso l’ho intravisto ai giardinetti e l’ho raggiunto di corsa e tutto affannato gli ho detto: "Ciao… vado via… scambiamoci gli indirizzi… dai."
Ripensandoci poteva anche equivocare e baciarmi. O picchiarmi.
Nessuna delle due, per fortuna.
Poi dopo poco si è scoperto che pure lui blogga.
E spaccia pure teknoconsigli interessanti su come tesaurizzare i video trovati in rete.

5 Comments on “Baffo sì / Baffo no / Baffo…

  1. come ti ho già scritto in un altro commento il rischio è quello di sembrare più Borat che Magnum P.I.

    ma questa voglia di baffo è perchè sei alla segreta ricerca di un surrogato del capello?

  2. Non ti ho baciato perchè, senza baffi, non mi sembravi un uomo granchè rassicurante. Mi davi come l’impressione di essere un tipo da “una botta nei cessi del Self e via”. Solo sesso, niente passione… no, non fa per me. Oggi la storia sarebbe ben diversa… nella configurazione Chet Baker non avrei potuto resisterti!

    Viva i baffi dello Zio Burp. Che sono belli a prescindere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.