Liberate i Saperi

L’amico Lele mi invita a Saperi Liberi, Liberi Saperi, che comincia venerdì a Bressana Bottarone e si sposta poi anche al Barattolo a Pavia. Sono 4 giorni, 2 weekend consecutivi, di musica, video e libri Creative Commons.
Tutta cultura con licenza copyleft, insomma, cultura che non è finalizzata solo a fungere da merce di scambio e di royalties. Ma che diventa un modo per socializzare, per condividere, e – perché no? – per costruire proprio dal basso nuovi modelli di business, slegati dalle major e dalle loro logiche.
Sul tema delle licenze creative, io millanto sovente una consapevolezza che cela in realtà una cupa voragine concettuale.
Significa che non ne so una beata mazza. Quindi farò il possibile per andarci.
Spargete la voce, grazie.

(Poi scopro che gli amici di Gnufunk sono amici di bluEsForce. E allora diamine, sono già anche amici miei.)

4 Comments on “Liberate i Saperi

  1. Beh, è bello che anche i politici abbiamo scoperto l’idea di Open Source. I verdi in particolare – ma nessuno di loro mi ha ancora spiegato perché abbiamo silurato Fiorello Cortiana, che era uno dei pochi che sapeva di che cosa si stesse parlando.

  2. se lo Zio me lo permette, segnalo in particolare la sera del 28 quando alla presenza de I LICAONI sarà proiettato KISS ME LORENA il primo film interamente diffuso on line sotto CC.
    I Licaoni sono imperdibili. Oltre ad essere simpatici, intelligenti, creativi, professionisti, irriverenti e livornesi sono pure BRAVISSIMI. e vabbè… anche amici.

  3. katjna (quella che penso io? che sta a Fi?) grazie. Ho sentito parlare del film… purtroppo il 28 non ci sarò, però vado a curiosare nella savana, cioè lì dai tuoi amici licaoni insomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.