La Viola che germoglia

Viola è cresciuta di un chilo e rotti in un mese, abbattendo tra gli applausi degli astanti e lo sguardo di sufficienza della bilancia, il muro dei 4,5 kg.

È ufficialmente capace di riso e sorriso. Muto per ora, ma significativo. La sua espressione più intensa resta comunque quella c.d. di “coma caseario”, l’aspetto da otre umano colmo e molle che assume dopo i suoi 130 cc di ogni pasto.

È capace di rutti dalla profondità ammirevole e soprattutto di improvvisi geyser lattei che possono raggiungere anche i 30-40 cm. E abbattersi per esempio sul telecomando della tv.

È talvolta angustiata da coliche addominali che minano la tranquillità delle sue viscere e la notturna verginità del nostro udito. La colica, come molti di voi già sanno, è intima espressione dell’incapacità neonatale di disfarsi in modo indolore del gas. Ella dunque soffre perché non in grado di svolgere adeguatamente proprio quell’operazione che in seguito ella dovrà esercitare con discrezione, pena il pubblico ludibrio olfattivo o acustico. Tuttavia ora è corretto plaudire a ogni suo peto, incoraggiando l’emissione del successivo con cori e danze propiziatorie.

È capace di urlare per un paio d’ore a squarcianotte. Si ferma solo per tirare il fiato, raccogliere energia, concentrarsi sull’obiettivo di devastare il silenzio. Poi riparte. Ricorda Verdun, il neonato bomba nipote di Malaussene.

La ragazza ha carattere, credetemi.
Questa ci ha sotto due palle così.

10 Comments on “La Viola che germoglia

  1. ma che bello! e in tutto questo Alice come si pone? CIAO ZB

  2. complimenti, mi hanno fatto morire i rutti di una profondità ammirevole e i geyser che si abbattono sugli ignari telecomandi, e anche il gridare a squarcianotte, cherridere! hai reso perfettamente l’idea. Grazie a te (ma grazie sul serio) se avevo anche un solo briciolo di istinto alla maternità, quel povero briciolo è sparito del tutto. 😀

  3. – Alice si pone da sorella grande. Molto curiosa e affettuosa. Decisamente divertita dalla novità.
    – Kika, occhio che poi magari torna eh. Il briciolo di istinto.
    – Miro già, pensa che sei l’unica extra parentado che l’ha vista più di una volta.

  4. Grazie Caramella. Ne ho parlato con la farmacista. “No guardi, non glieli do perché preferisco che ne parli prima col suo pediatra.” Comunque ora pare che non siano più coliche. Solo vizi.

  5. contesto fortemente che una bambina di un mese e mezzo possa avere dei vizi … ha solo capito dove si sta più comodi e ci si diverte di più …

  6. Giusto ZiaMoneyPenny. Diciamo che lei ha seminato. Se noi abbocchiamo diventano vizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.