Non si nasce imparati (dell’aprir buste e dell’infilar supposte)

Due cose imparate ieri.

1. Calcolando che ogni volta che faccio la spesa perdo circa 30 secondi ogni volta che alla cassa devo aprire una busta di plastica per infilarci gli acquisti, ieri ho amato la cassiera dell’EuroSpin che mi ha detto: “di lato… la apra di lato, così…”. L’ho guardata commosso, “Ma lei è un angelo”, e lei è arrossita un poco.
Siccome loro, le cassiere, evidentemente questo trucco lo sanno, allora siano maledette tutte coloro che mi hanno visto alle prese con le buste e non hanno mai fiatato.

2. Una persona del settore mi ha svelato da quale lato vanno introdotte le supposte e perché. Sono basito. Non ho grande pratica attuale di supposte, ma la loro forma a missile mi ha sempre spinto ad assecondare l’aerodinamica. E invece no, colpo di scena. E’ il contrario. Proporrò a Milena Gabanelli di Report un’inchiesta su come mai non stia scritto nei bugiardini.

Per intanto twittiamola così:
il retto verso della supposta
è l’opposto di quanto supposto
.

16 Comments on “Non si nasce imparati (dell’aprir buste e dell’infilar supposte)

  1. urge postata di un grafico sulla busta, ho lo stesso problema. La storia delle supposte mi preoccupa: se mi sono sbagliato per tanto tempo, quante altre furbate ho fatto? No, ma io continuo nel verso usuale, la punta mi dà sicurezza 🙂
    ps:bello il blog…

  2. ARROSSITA UN POCO?
    la cosa mi interessa… sarà che all’Eurospin ci lavora la mia mamma!

    e lei un angelo lo è! 😀

  3. Mannò, maddài, massù! E perchè mai avviene una tale violazione dell’aerodinamica? Son curiosa.

  4. @baldo: ok contatto la cassiera e famo un video didattico per youtube

    @cristiana (la sposa di un anno fa?): ogni mamma è angelo a figlia sua.
    Ma tua mamma avrà più di 25 anni credo.

    @mitilene: esigenze di sicurezza dell’utente, segreti industriali di produzione… non posso dire tutto qui altrimenti mi gioco lo scoop con Report… capiscime a mme.

  5. sono la sposa di un anno (e due giorni fa)… proprio io!

    la mamma è classe 1960 quindi escludo che fosse lei…ma è gia stata informata di questa “citazione”.
    all’eurospin in questo momento se le ridono

    ciaooooo

  6. complimenti, sei il mio genio preferito!
    🙂

    e questa delle supposte devo ammettere, non la sapevo nemen io. ma sarei curiosa di sapere questo perché.
    🙂

    kika

  7. @cristiana: ma l’Eurospin di via Tasso? Cmq la vicenda a dire il vero è di qualche settimana fa ma l’angelo io la riconosco. 😉 Mi inquieta che tua mamma abbia più o meno la mia età. Ah sai che tra una settimana sono di nuovo sul luogo del tuo matrimonio a suonare? Magari stavolta non piove…

    @kika: troppo bbuona tu, svelerò per tempo.

  8. Eurospin a Pavia c’è solo quello..

    MA GUARDA CHE L’ANNO SCORSO HA PIOVUTO SOLO MENTRE ERO IN CHIESA POI NEMMENO UNA GOCCIA!
    ti auguro di non finire a suonare rintanato nello stanzone in fondo ma fuori… anzi forse no 😉
    MIA CONSOLAZIONE: grazie ai virtuosismi del bravo “regista” dal filmino delle nozze sembra che suoniate nel bel mezzo della festa… 🙂

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

  9. in breve: dice l’esperto che lavora in una faraceutica che il retto verso è quello arrotondato perché:
    1. la punta punge
    2. sulla punta possono presentarsi residui di colata di materiale (creste), che in alcuni sfigati casi possono provocare piccoli tagli. C’è anche una case history di un nippo che ha fatto causa ma ha perso.
    3. la parte posteriore più arrotondata non dà nessuno di questi possibili (micro)problemi.

    Al di là di tutto io resto per la libertà di scelta, richiamandomi a un totale liberismo nell’autogestione – strettamente medica o puramente hobbystica – dei propri orifizi.

  10. “1. la punta punge”
    E allora a che serve il lato appuntito? Il mistero si infittisce…

  11. Se devo dirla tutta, a me questa della supposta a rovescio mi sembra un po’ una leggenda metropolitana… io ai miei figlioli le metto di punta e non si sono mai lamentati, al limite le si ciuccia un po’ per lubrificarle prima dell’inserimento. Inoltre metterla a rovescio, secondo me, rende più facile un possibile rigetto, che per mia esperienza nei bambini non è infrequente.
    …comunque, complimenti per l’argomento e la discussione, mi ha cambiato la giornata…

  12. l’angelo-cassiera ha saputo, si ricordava dell’episodio e pare tu sia stato identificato..se ti va bene la prossima volta mi sa che salti anche la coda!

  13. eurospin non perdona te lo dice uno che ci lavorava non fidatevi della loro gentilezza vi stanno soltanto prendendo per i fondelli non e vero che sono bravi parlano sempre male del personale.

  14. La mamma della mia ex era infermiera. Si mette al contrario di come si pensa. La punta è appuntita per evitare sensazioni sgradevoli nel momento della chiusura del buchino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.