In gita a Zurigo. Con 4 blogger e 4 soldi.

Ebbene sì, vado in gita. Sì, una specie di gita. Dove io sono l’accompagnatore non protagonista, anche se già tutti mi chiamano “prof”. E a me piace un sacco perché al primo giorno di scuola lo si chiede al prof. più simpatico se ci porta in gita.

Per lavoro quindi me ne vado a Zurigo, martedì e mercoledì della prossima settimana. Con me ci saranno quattro blogge… quattro persone attive in rete (poi apriamo il dibattito su come definire chi usa un sacco di social network tra cui – anche – il blog), scelte per andare alla scoperta di Zurigo… in modalità lowcost.
Ci inventiamo un fine settimana dentro la settimana.
Abbiamo un budget limitato inferiore ai 200 € e cerchiamo di fare più cose interessanti e divertenti possibile. E scriviamo e scattiamo foto e insomma lo raccontiamo online qua e . Ma poi anche altrove.
Con me ci saranno Roiability, Foxarts, Kika e Max. Alcuni li conosco, altri no, ma sono una signora squadra di curiosi versatili, di multiformi ingegni e di narratori multimediali. E giuro che lo direi anche se non li avessi scelti io personalmente.
Accettiamo e condividiamo, online come e dove più vi garba, suggerimenti, consigli, itinerari, ricette, segnalazioni e tutto quanto possa essere utile a noi che ci andiamo stavolta e a voi che ci andate la prossima volta.

Intanto su Zurigo ho già scoperto cose inimmaginabili, esempi sparsi:
– dicono che sia la città più vivibile del mondo
– dentro allo zoo ci sta un pezzo di Madagascar
– ha una sindachessa donna e gay.
– segue…

8 Comments on “In gita a Zurigo. Con 4 blogger e 4 soldi.

  1. Che culo! (si puo’ dire “culo” su un blog?).
    Sono invidiosissima…
    Cerchero’ di controllarmi, altrimenti seguendoti mi verra’ un’ulcera.

  2. Buona gita, anche da me un po’ di sana invidiuzza, voglio anche io una gita low budget con guida interessante allegata (di solito tale ruolo tocca a me ma sull'”interessante” qualcuno ha da ridire)!

  3. Grazie. Ho letto del tuo mal di testa e dei suoi motivi. In bocca al lupo, tieni duro!

  4. Hopp Züri! Sono cresciuto a Zurigo e ci ho vissuto fino all’eta di 19 anni. Città fantastica! Se posso darvi qualche consiglio
    – magnatevi la Bratwurst al Sternengrill
    – godetevi un concerto unplugged la sera alla Seebad Enge (Badi Engi)
    – tuffatevi nella Limmat al Schwimmbad Unterer Letten
    – sballate una serata al Kanzlei, vicino al Helvetiaplatz

    Zurigo è pieno di Italiani. Sarà facile campare a scrocco 🙂

    A proposito di risparmio il 1/2 agosto le ferrovie svizzere hanno una offerta per tutti coloro con origini svizzera. Ho appena prenotata per mia madre (che è siciliana ma ha preso la cittadinanza svizzera) per un biglietto da chiasso a Zurigo a 15 Franchi (ca. 11 euro!).

    En schöne und vill spass!

  5. Michele, figata! Io spingerò per il Kanzlei
    ah, ma aspetta, c’è scritto sballate, non ballate.
    Sballate in che senso?

  6. Io non dimenticherei che a Zurigo ci sono anche molti studenti di lingua italiana (ticinesi e non solo), veri specialisti del lowcost 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.