Post vacanza 6: biblio & libri

E poi ci sarebbe da considerare il fatto che non ho letto nemmeno un libro. Perché io sono un assiduo frequentatore della biblioteca del paesello sin dai primi anni ’80. Ma quando sono lì curioso, sbocconcello, assaggio. L’unico libro vero che mi ero portato mi ricordava il lavoro e lo inizio la prossima settimana. In compenso ho scoperto Jerry Spinelli (soprattutto Stargirl) e Neil Gaiman (Il bambino del cimitero e soprattutto Stardust – grazie Matteo, avevi ragione! – che avrei di sicuro finito, quello sì mi fossi fermato ancora un giorno, uno solo). Alice in compenso ha approfittato dei giorni di pioggia per fiodanrsi in biblioteca a consultare i libri dei Guinness dei primati.

Comunque tra meno di un mese, a proposito di musica portiamo Terra in bocca Live 2010 qui in zona, all’Auditorium Melotti di Rovereto. Segnatevi la data: sabato 25 settembre.

A poposito di biblioteca. Ho rotto gli indugi e chiesto l’età al signor bibiotecario. La stessa persona che 30 anni fa mi faceva ascoltare 3-4 pomeriggi a settimana Who e Genesis. Si perché c’è anche una piccola audioteca dove io e fratel teo abbiamo fatto alcuni ascolti seminali e, col senno di poi, indelebili. Ebbene il signor bibliotecario, che allora mi pareva inevitabilmente un grande, un vecchio insomma, un matusa – ne aveva a quei tempi meno di trenta. Ora però sembra un mio coetaneo. Ogni tanto penso che vorrei fare il suo lavoro. Lì al paesello dico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.