magic America …

magic America

Espn, chiama tua sorella Pepsi che la cena è pronta

Ne sono passati di anni da che i bimbi li chiamavamo Sue Ellen e Brandon. E intanto gli americani sono andati oltre. Molto. Infatti ora la tendenza è quella di battezzare i bimbi con nomi di brand e prodotti. Ecco allora un’allegra combriccola di Timberland, Chevy, Denim e, udite udite, ben trecento piccoli Armani. Per non dire di quelle due coppie in Michigan e Texas che hanno scelto Espn, come il canale satellitare sportivo.

4 Comments on “magic America …

  1. beh, zietto, vorrei dirti certi nomi che conosco io e che vengono dalle mie terre natie (ferrara): alchermes, gin, anisetta e anice. sul fronte automobili: alfa romea (donna) e fiat; e poi abbiamo anche i nomi della globalizzazione, tutti in pace con i piedi sotto lo stesso tavolino del bar centrale ci sono mussulmano e crocefisso, petardo e illuminato, furibondo e pensiero.. eh, sì, tutto vero.
    ciao alessandra (diciamo quella con la cicatrice sulla gamba)

  2. Mi sa che il prossimo passo sarà dare ai figli i nomi dei siti internet. Già una ragazza, l’estate scorsa, è andata all’anagrafe e ha cambiato il proprio nome con Goveg.com, un sito dedicato ai vegetariani. E fra non molto spunteranni i primi bambini di nome Google.

  3. Mio padre conosceva (davvero!) un tipo che si chiamava Commdef. Era nato il 2 novembre e i genitori hanno voluto a tutti costi chiamarlo come il santo del calendario. Non hanno capito però che sul calendario non ci stava scritto un santo ma un’abbreviazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.