cartoon
Yellow no…

cartoon
Yellow nostalgia

Visti e registrati i nuovi episodi dei Simpson. E mentre lo facevo, mi domandavo: ma da quant’è che non vedo una puntata nuova dei Simpson? Ma non è una vergogna? Vabbè che alle 14 non sei a casa ma santo iddio c’è il videoregistratore, no? O è che stai diventando vecchio? Eppure li citi di continuo. Eppure la creatura sa i nomi di tutti i protagonisti tutti e non le ci vorrà ancora molto tempo per associarti a Homer per storie di mancanze qui e di abbondanze là. E che insomma, ti mancano eccome.

E poi ti viene da pensare che i Simpson si guardavano alle 14 in via Cardano, con Beppe, uno lavava i piatti, l’altro metteva il caffè e poi uno sul divano fachiro l’altro sulla sedia chiodata a fumarsi una cicca coi Simpson, prima di separarsi (“Io leggo un po’”, “Buona idea, io studio”) fino al caffè successivo, mentre le formiche ripulivano le briciole sotto il tavolo, i ragni del soffitto si pascevano di zanze e i gatti amorosi riempivano il cortile di soffi e graffi, il basilico germogliava lieto nel minigarden sopra le fogne spagnole e quel portone di legno massiccio in fondo al cortile ci riparava dal mondo presente e futuro.
Già. Deve essere per questo che non ho mai più registrato le puntate nuove.



One Comment on “cartoon
Yellow no…

  1. trattengo a stento le lacrime. a me di via cardano mancano soprattutto le cene della domenica in cortile. quelle a base di zanzare, vino economico, cibo casalingo, amici e vicino di casa che si univano per caffe’/grappa. sigh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.