colleghi e/o lettori…

colleghi e/o lettori

Gente che va, gente che viene

Quando è nato BURP!, c’erano alcuni validi motivi perché il neonato blog non vagisse il suo verbo pubblicamente anche all’interno del mio posto di lavoro.
Il primo era tenermi aperta la possibilità di dire pane al pane sui miei cazzi amari lavorativi al riparo da orecchie indiscrete. E come motivo resta valido: è accaduto, ricapiterà.
Un altro era quello di cercare lettori diversi dai colleghi, anche e soprattutto per non diventare argomento da pausa caffè. E resta valido anche questo.

Però mi seccava non dirlo neppure a quel manipolo di colleghi e colleghe che, sapevo, l’avrebbero compreso e apprezzato. Così, oggi che faccio ciao ciao col fazzoletto a un paio di persone che vanno a lavorare altrove (una ragazza bionda e un ometto col pizzetto), il mio umore è rasserenato da questa idea: oggi perdo due colleghi ma forse guadagno due lettori. Forse.

Che poi è sempre la solita storia: c’è grossa crisi e l’emorragia si porta altrove sempre quelli bravi e simpatici. O quelli coraggiosi? O incoscienti? Un po’ di tutto, direi, ma questo è un altro discorso.



4 Comments on “colleghi e/o lettori…

  1. Devo ancora capire ‘sta storia dei blog, dei post e di tutta questa roba che gira sui nostri schermi…un giorno forse qualcuno me la spieghera’. Forse Burp me la spiegherà. Ma in maniera chiara. Vorrei capire i perchè.
    Democrazia? Libertà? Forse…
    Scrivo quello che mi pare e chi vuole lo legge, magari nessuno, magari mmmmillle (un numero che fa girare la testa…), però è lì ed è già una certezza…
    Ragazze bionde e ometti con pizzetto ce ne sono tanti…chissa’ chi sono questi, ma poi che importa, ce ne sono tanti appunto.
    Ed è un po’ strano alla fine che tutte le ragazze bionde e gli ometti coi pizzetti che se ne sono andati da qualche parte – che poi sempre si va da qualche parte, ci riesce anche chi sta sempre fermo – ci si riconoscano qui adesso.
    In sintesi, chi si sposta è solo qualcuno che si sposta, e qualcun altro occupa quel posto, perchè il vuoto dà le vertigini e quindi poi il sistema nel complesso cambia poco. Forse. O forse no. Anzi sicuramente no. Mah…
    Comunque grazie per i CD di Zappa.

    ‘sti blog…che storia pesa!

  2. atterraggio nuovi lettori effettuato. ragazza bionda pervenuta sorridente senza scosse, giovane pizzettato attraverso ripetuta sollevazione di domande sulla vita e il significato di essa, domande alle quali – nella nostra pervicace beffarda ignoranza – faremo di tutto per rispondere. AUGH, ho detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.